HomeAI AwardAI Award 2016Automazione Industriale ti aspetta a Mecspe 2017 per parlare di Visione e...

Automazione Industriale ti aspetta a Mecspe 2017 per parlare di Visione e Security

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La Redazione di Automazione Industriale organizza, in occasione della fiera Mecspe 2017, in fiera di Parma, due appuntamenti per affrontare alcune tematiche fondamentali per chi intende entrare a pieno regime nella manifattura e nei processi 4.0, dando vita a impianti intelligenti, efficienti e sicuri.

 

Bottone-MECSPE

Il primo evento, CONVEGNO "TECNOLOGIE DI VISIONE: un elemento abilitante per gli Smart System", in programma giovedì 23 marzo 2017, alle ore 11:00 (Sala Convegni - 1° piano - Padiglione 4), dà l’opportunità di verificare lo stato attuale delle tecnologie di visione e di intravvedere le possibili prospettive future, con l'analisi di alcuni esempi di applicazioni possibili che trasformano il concetto tradizionale di automazione e che illustrano come la robotica guidata da sistemi di Visione 2D e 3D possa dare origine a sistemi manifatturieri innovativi, più flessibili, più efficienti e di elevata qualità.

Intervengono:

  • Giancarlo Forlanini, presidente AMES, Society Microelettronica, Elettronica, Semiconduttori di AEIT;
  • Pietro Erratico, di Ames;
  • Vincenzo Caglioti, professore associato del Politecnico di Milano);
  • Viviana D’Alto, direttore piattaforma R&D Embedded Analytics, Central Lab, STMicroelectronics;
  • Luigi Calligarich, Ceo Visiorobotics;
  • Giorgio Scalari, Visiorobotics.

Il secondo invece è la TAVOLA ROTONDA “SAFETY e SECURITY negli impianti automatizzati” in programma venerdì 24 marzo 2017 alle ore 14:30, nell'ARENA FABBRICA DIGITALE del Padiglione 4, si propone di fare il punto sulla sicurezza negli impianti, da un punto di vista "fisico" (safety) e "del dato" (security), con un fil rouge, quello dell'importanza dell'analisi del rischio come punto di partenza per una manifattura digitalizzata e sicura.

Intervengono:

  • Domenico Squillace, presidente di UNINFO;
  • Gianluca Scurto, Coordinatore del gruppo Sicurezza nei Luoghi di Lavoro dell'Ordine degli ingegneri di Pavia e Membro Consulta Regionale Ordini Ingegneri della Lombardia;
  • Mario Testino, Responsabile Business Development ServiTecno;
  • Enrico Merati, Safety Leader di Rockwell Automation.

Entrambi gli interventi saranno moderati dall'ing. Pierantonio Palerma, direttore editoriale di Automazione Industriale. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Bottone-MECSPE

Automazione Industriale ti aspetta a Mecspe 2017 per parlare di Visione e Security - Ultima modifica: 2017-03-15T15:31:58+01:00 da La Redazione