Si terrà dal 30 maggio al 3 giugno 2016 a Monaco di Baviera la fiera Ifat, evento internazionale dedicato alle tecnologie per l'ambiente. A un anno dall'apertura, gli organizzatori hanno rilasciato alcuni dati: "Circa 200 aziende hanno chiesto di partecipare a Ifat per la prima volta; a questo si aggiunga che oltre il 90% degli espositori della scorsa edizione ha riconfermato la presenza", ha detto Stefan Rummel, direttore generale di Messe München e responsabile di Ifat.
Il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente occuperà anche nel 2016 tutti i padiglioni e una parte dell'area esterna del centro fieristico di Monaco di Baviera, per un totale di 230.000 m². “Registriamo ancora una volta un incremento della richiesta di superficie rispetto al 2014, con un interesse notevole di aziende estere, che partecipano sempre più numerose non solo individualmente, ma anche all'interno di collettive".
La precedente edizione di Ifat ha visto la partecipazione di 3.081 espositori da 59 Paesi e 135.288 visitatori da 168 nazioni.