Specialista nella gestione dell’energia, Socomec ha creato una gamma di commutatori di potenza in grado di soddisfare le più diverse disponibilità di rete. Si tratta della gamma Atys M in grado di assicurare sia la continuità di alimentazione sia la sicurezza degli operatori, consentendo un rapido trasferimento da una sorgente di alimentazione all’altra, a seconda della disponibilità. La gamma completa comprende commutatori di rete modulari da 40 a 160A, disponibili in quattro modelli, da remoto e automatici.
Gli Atys d M sono commutatori di sorgenti, monofase o trifase, comandati a distanza tramite contatti puliti provenienti da una centralina esterna. Sono in formato modulare e sono dotati di apertura completamente apparente. Sono destinati a essere utilizzati in reti a bassa tensione con apertura temporizzata dell'alimentazione del carico durante il trasferimento.
Gli Atys t M e gli Atys g M sono commutatori di sorgente automatici, monofase o trifase, con apertura completamente apparente. Dispongono di tutte le funzioni presenti nell'Atys d M, con in più un controllo che assicura funzionalità automatiche dedicate alle applicazioni rete/rete (Atys t M) e rete/gruppo elettrogeno (Atys g M). Sono destinati a essere utilizzati in reti a bassa tensione con apertura temporizzata dell'alimentazione del carico durante il trasferimento.
Atys p M sono commutatori di sorgente automatici, monofase o trifase, con apertura completamente apparente. Dispongono di tutte le funzioni presenti negli Atys t M e Atys g M con in più alcuni parametri supplementari programmabili, una funzione di sgancio e una versione con comunicazione. Sono destinati a essere utilizzati in reti a bassa tensione con apertura temporizzata dell'alimentazione del carico durante il trasferimento