Un centro che permetterà alle aziende di ideare, testare e implementare servizi cloud realizzati su misura. E' questo, in estrema sintesi, il Cloud Innovation Center inaugurato a Roma da Accenture.
Collaborando con l’esteso ecosistema di partner, vendor, startup e università di Accenture e facendo leva sulla Accenture Innovation Architecture, le aziende potranno esplorare nel centro le diverse opportunità legate alle soluzioni cloud-based più innovative, attingendo ad un catalogo in continuo sviluppo di casi d’uso già implementati e personalizzabili.
All’interno dell’Accenture Cloud Innovation Center è possibile valutare rapidamente la fattibilità e la sicurezza dei servizi in un’ottica di co-creazione delle soluzioni realizzate attraverso sessioni di design thinking. Grazie alla prototipazione rapida di soluzioni cloud-based pre-integrate, le aziende possono, infatti, comprenderne anticipatamente l’impatto sul proprio business e scegliere quelle che meglio rispondono ai propri obiettivi, mitigando così il rischio e ottimizzando gli investimenti iniziali per creare valore incrementale e sostenibile nel tempo.
L’Accenture Cloud Innovation Center avrà sede presso il Talent Garden Poste Italiane di Roma.