ATL601, il nuovo commutatore di rete automatico di Lovato Electric

Lovato Electric amplia l’offerta dei suoi dispositivi dedicati alla commutazione automatica di rete grazie all’introduzione del nuovo ATL601.

Numerose funzionalità, molte delle quali personalizzabili, renderanno ancora più performanti i sistemi di trasferenza.

La novità è l’alimentazione: ATL601 è alimentato a 12-24 VDC collegabile a batterie  o ad alimentatori per automazione già presenti nel quadro elettrico.

Configurazioni e caratteristiche tecniche

Il nuovo ATL601 è impiegabile in qualsiasi configurazione (rete-rete, rete-generatore e generatore-generatore) e consente sia la supervisione sia la commutazione tra le due sorgenti monitorate.

La porta ottica frontale, divenuta lo standard di comunicazione dei prodotti LOVATO Electric, consente la connessione dei controllori via USB o Wi-Fi con PC, tablet e smartphone (tramite gli accessori CX 01 e CX 02) garantendo una programmazione in totale sicurezza, sia grazie all’opto-isolamento, sia all’assenza di accessi sul retro del dispositivo e delle relative connessioni fisiche.

Il display LCD grafico retroilluminato semplifica notevolmente la programmazione e la lettura di stati e misure anche in ambienti con scarsa luminosità. I testi sono in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) offrendo così la possibilità all’utente di fruire in modo semplice ed immediato di pagine dedicate alle misure delle tensioni provenienti dalle due linee, soglie di riferimento impostate e indicazioni del loro superamento.Ingressi e uscite hanno una configurazione di default in linea con le applicazioni più diffuse, ma l’utente può personalizzare il dispositivo scegliendo tra un ampio set di funzionalità e variabili interne. Il commutatore registra tutti i dati statistici relativi all’impianto, il numero di operazioni degli interruttori, le ore di impiego delle singole linee con o senza carico e molto altro. Vista la presenza di questi dati, si sono introdotte nuove funzionalità al fine di agevolare la manutenzione dell’impianto di commutazione e abilitare due allarmi dedicati al superamento del numero di manovre o del tempo di utilizzo.

Monitoraggio più efficiente

La presenza di allarmi, tutti con proprietà configurabili, è segnalata da un LED rosso posto sul fronte del dispositivo e da finestre “pop up” visibili sul display grafico e complete di descrizione dell’allarme nella lingua selezionata tra le cinque disponibili.

Il nuovo ATL601 rende più efficiente e puntuale il monitoraggio, il controllo e la manutenzione degli impianti grazie alla combinazione con il software di configurazione Xpress e la APP SAM1, disponibile per iOS e Android, che consente un controllo locale dei dispositivi più semplice e veloce tramite tablet e smartphone.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here