HomeFactory AutomationRoboticaAssunti 20 robot in un café di Singapore

Assunti 20 robot in un café di Singapore

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti
(Fonte: Ratio)

Il robot café Ratio di Singapore si affida dal 2019 all'esperienza di automazione di KUKA. Ora l'azienda ha ordinato 20 nuovi baristi e bariste robot per espandere la sua offerta innovativa a più caffè, ristoranti e uffici di co-working.

Personalizzazioni su richiesta nel robot café

Un caffè aromatico o un cocktail equilibrato: Ratio, azienda Ross Digital di Singapore, vuole rivoluzionare il servizio beverage. A tal fine, il robot bar con lounge si affida ai robot KUKA, in grado, tra le altre cose, di servire bevande personalizzate su richiesta. Due robot baristi KUKA preparano anche il Kopi-O, ​​un caffè nero ad alto contenuto di caffeina popolare a Singapore.

Tecnologia e assistenza affidabile da KUKA

Ratio ha ordinato 16 robot della serie KR AGILUS tipo KR 6 R900-2 per l'area cafè e quattro tipo KR 10 R1100 per l'area bar, ampliando la sua proficua collaborazione con KUKA. Con i robot baristi e bartender, Ratio intende non solo estendere la sua gamma ad altri caffè, ma punta anche a ristoranti e uffici di co-working. Perché è qui che la tecnologia affidabile incontra l'estetica e l'efficienza dei costi. I clienti possono infatti ordinare la loro bevanda dal robot KUKA semplicemente utilizzando un'app. Possono anche usarla per creare i propri drink, per esempio. Il sistema è controllato tramite KUKA KR C4 e nei robot sono installati componenti Smart Internet of Things (IoT).

Assunti 20 robot in un café di Singapore - Ultima modifica: 2021-10-25T10:03:51+02:00 da Marta Roberti