HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàAsita propone un nuovo analizzatore di parametri energetici

Asita propone un nuovo analizzatore di parametri energetici

Si chiama PW3360/20 lo strumento pensato da Asita per rispondere alla crescente esigenza di misurare e gestire i consumi di energia

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Arriva sul mercato il nuovo analizzatore di parametri energetici PW3360/20 di Asita. Lo strumento, pensato principalmente per l'utilizzo in applicazioni di audit energetici dove è importante identificare come, quando e perché si consuma energia elettrica, ha un design molto compatto, può essere posizionato anche in spazi ristretti all'interno di quadri elettrici e può registrare l'andamento dei parametri elettrici per periodi di tempo molto prolungati.

La SD card di memoria può essere utilizzata per salvare file contenenti fino a un anno di misurazioni, con cadenza di registrazione di un solo minuto, fornendo una totalità di informazioni fondamentali per ottenere e verificare i benefici in termini di risparmio energetico.
Può svolgere misure su sistemi monofase a 2 fili, monofase a 3 fili, Aron, trifase a 3 fili o a 4 fili e il suo ampio range di temperatura di lavoro da -10 °C a 50 °C ne permette l'utilizzo anche in condizioni ambientali ostili.

La funzione di navigazione 'Quick Set' permette a tutti gli utilizzatori, anche ai meno esperti, di attivare la misura seguendo passo passo le istruzioni di configurazione dello strumento, di realizzazione e controllo delle connessioni e avvio della registrazione; inoltre l'help in linea fornisce ogni aiuto necessario a escludere impostazioni e connessioni errate.

A completamento delle proprie prestazioni, PW3360/20 può essere usato in abbinamento a sensori di corrente di dispersione per misurare le correnti differenziali presenti in impianto e in combinazione con i sensori a pinza per le misure energetiche, per testare in contemporanea l'energia assorbita e le dispersioni di corrente.

Asita propone un nuovo analizzatore di parametri energetici - Ultima modifica: 2013-09-23T17:40:48+02:00 da Virna Bottarelli