HomeProdottiASEM rilascia Ubiquity 3

ASEM rilascia Ubiquity 3

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Rm10-11ASEM ha rilasciato Ubiquity 3, la nuova versione della piattaforma software per la teleassistenza che permette di intervenire su un sistema remoto come se questo fosse nella propria sede, con il vantaggio di avere a disposizione tutte le competenze aziendali per la soluzione dei problemi riscontrati, annullando le distanze, eliminando le trasferte on-site ed abbassando drasticamente i costi di assistenza post vendita. Ubiquity 3 rappresenta un ulteriore passo avanti nel costante confronto con gli utilizzatori e nella disponibilità a recepire le loro esigenze, con l'obiettivo di offrire una piattaforma sempre più evoluta, sicura e flessibile. Le novità di Ubiquity 3 includono la nuova veste grafica di Control Center, il firewall integrato, un miglioramento della gestione del controllo accessi e dei permessi ed un'ulteriore estensione dell'infrastruttura server.

Nuova interfaccia utente

Basata sugli standard "Modern UI" di ispirazione Microsoft, l'interfaccia di Ubiquity Control Center è stata ridisegnata per offrire comandi e viste in maniera più chiara ed intuitiva. La nuova visualizzazione tabellare permette l'utilizzo della funzione "Search" che facilita la ricerca di un determinato utente (o gruppo di utenti) o dispositivo (o cartella) utilizzando il campo di testo a destra della vista ad albero.

Firewall integrato

Il firewall integrato permette di filtrare i pacchetti Ethernet che attraversano la VPN di Ubiquity. Impostando opportuni criteri, è possibile filtrare il traffico in base ai protocolli di comunicazione, agli indirizzi di destinazione e agli utenti.  L'infrastruttura server mette a disposizione una vasta libreria di regole predefinite che possono essere importate nel dominio e applicate ai dispositivi e alle cartelle. Le regole possono inoltre essere assegnate a singoli utenti o gruppi di utenti aumentando la sicurezza e flessibilità di utilizzo.

utilizzo.

Profilazione e controllo accessi

Ubiquity permette la creazione di un numero illimitato di utenti, gruppi di utenti, gruppi di dispositivi, ognuno con differenti diritti di accesso. Le autorizzazioni possono essere configurate abilitando e filtrando l'accesso di ogni utente ai singoli dispositivi remoti. Ubiquity prevede quattro diversi profili utente:

-          Administration consente la gestione degli utenti e delle cartelle;

-          Device Installer permette di aggiungere nuovi dispositivi nel dominio;

-          Network security consente la configurazione e la messa a punto delle regole di firewall;

-          Remote access permette di praticare sessioni di accesso remoto.

Misurazione della qualità della connessione

Ubiquity 3 prevede una semplice funzione che misura la qualità della connessione sulla rete locale e su quella remota. Le prestazioni sono misurate in termini di tempo di latenza, jitter e perdita di pacchetti.

Infrastruttura Server

Nell'ottica di fornire un servizio di eccellenza, abbiamo ampliato l'infrastruttura server di Ubiquity fino a raggiungere sei server dislocati in altrettante farm distribuite geograficamente su tutto il globo. Due farm sono in Europa (Monaco ed Amsterdam), due sono negli Stati Uniti (costa est e costa ovest) e due in Asia (Singapore ed Hong Kong).

Supporto di Ubiquity Router

Con Ubiquity 3, i sistemi Ubiquity Router RK10 ed RK11 potranno essere configurati anche attraverso una efficace e semplice interfaccia web accessibile da un qualsiasi browser, compresi i browser degli smartphone o tablet, semplicemente digitando sulla barra degli indirizzi l'indirizzo IP del router.

Inoltre, Ubiquity 3 supporta completamente la nuova famiglia di router Ubiquity RM che includeranno la funzione di data monitoring. Ubiquity Control Center permetterà in modo agevole di esportare i dati archiviati nella memoria locale del router ed eventualmente accedere, attraverso un client integrato, alle pagine grafiche programmate. Tutte le funzionalità di monitoraggio dei router Ubiquity RMxx saranno programmabili infatti con Premium HMI Studio, compresi i sinottici che diverranno accessibili attraverso la funzionalità "Web Client" che è quindi compatibile anche con web browser e le App Premium HMI Mobile.

ASEM rilascia Ubiquity 3 - Ultima modifica: 2014-03-24T16:14:38+01:00 da La Redazione