HomeProdottiAscom presenta il nuovo Dect d83 Ex per ambienti Atex

Ascom presenta il nuovo Dect d83 Ex per ambienti Atex

Progettato per rendere più efficienti i flussi di lavoro negli ambienti ad elevata criticità, il dispositivo rugged fornisce ai lavoratori la libertà di movimento in piena sicurezza.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Design "rugged" robusto e funzionale, schermo a colori ad alta risoluzione, sistemi di messaggistica avanzati, funzionalità personal alarms evolute e grado di protezione IP65. Ascom lancia il nuovo Dect d83 Ex per ambienti Atex.

Il nuovo ricevitore Ascom è la punta di diamante della gamma di soluzioni progettate per settori industriali complessi, soggetti alle direttive europee che regolano le modalità di gestione attrezzature e luoghi di lavoro ad alto rischio esplosioni.

In questo tipo di ambienti, definiti Atex (ATmosphères EXplosives), è alta la possibilità di dispersione nell'aria di gas, polveri o vapori che possono causare esplosioni e mettere a rischio i lavoratori.

“Con il lancio dell’innovativo dispositivo d83 Ex intendiamo rispondere esattamente alle esigenze di tutte quelle realtà industriali per le quali è indispensabile fornire ai lavoratori la libertà di movimento in piena sicurezza e nel rispetto di elevati standard in termini di requisiti, funzionalità e prestazioni”, spiega Patrich Villa, Head of Channel Sales Ascom Ums.

Dect d83 Ex per ambienti Atex offre la qualità voce, l'affidabilità, la messaggistica e le funzioni di allarme oggi più richiesti sul mercato. Oltre alla direttiva Atex per l'Europa, rispetta la certificazione Csa per l'America Settentrionale e lo schema IECEx per il resto del mondo.

“Offrire soluzioni all’avanguardia nella prevenzione dei rischi, a garanzia della sicurezza dei lavoratori, in particolare di coloro che operano in mobilità, isolati o siano preposti a operazioni pericolose, è da sempre una priorità di Ascom. Siamo fieri di presentare questa nuovo risultato dell’innovazione e della ricerca e sviluppo mirate ad efficientare i flussi di lavoro negli ambienti ad elevata criticità”, spiega Villa.

Ascom presenta il nuovo Dect d83 Ex per ambienti Atex - Ultima modifica: 2023-09-13T15:31:03+02:00 da Massimiliano Luce