HomeScenariAscom è il nuovo partner certificato di Alleantia

Ascom è il nuovo partner certificato di Alleantia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Ascom è un fornitore internazionale di soluzioni incentrate sull'ICT in ambito sanitario e sui flussi di lavoro in mobilità. La vision di Ascom punta a colmare le lacune nelle informazioni digitali per facilitare l'adozione delle migliori decisioni possibili, in qualsiasi momento e luogo. L'obiettivo di Ascom è offrire soluzioni mission-critical in tempo quasi reale per ambienti specifici caratterizzati da elevata mobilità e tempistiche stringenti.

Soluzioni complete nei mercati dell'ITC

Ascom vanta una forte presenza nel mercato globale e una solida base di clienti fedeli ad alta visibilità. Grazie a prodotti, tecnologie e servizi di alta qualità comprovata e a un ampio team esclusivo formato da esperti tecnologici in comunicazione, informazione e flussi di lavoro, specialmente nel settore sanitario, Ascom è in grado di offrire soluzioni complete nei mercati dell'ITC in ambito sanitario, dell'industria, della sicurezza e del retail in tutto il mondo.

Gestione degli allarmi

La gestione degli allarmi (Alarm Management) è uno dei temi più caldi nell’automazione di impianto e nella manutenzione industriale. Ciò si può attribuire ad alcuni fattori chiave quali: la riduzione dei rischi, la sicurezza del personale e dell’ambiente, la necessità di ottimizzare i sistemi di allarme presenti in impianto. In passato era improbabile che un operatore dovesse occuparsi di più di un centinaio allarmi. E si trattava solitamente di allarmi configurati usando apposite soluzioni hardware, ad esempio segnalatori luminosi relativamente costosi e decisamente poco flessibili. Con l’avvento dell’automazione moderna le funzionalità dei sistemi di allarme sono realizzate tramite interfacce caratterizzate da flessibilità, dimensioni ridotte, minori costi e utilizzo di componenti software standard e aperti.

Partnership Ascom-Alleantia

Le soluzioni Ascom per il settore industriale garantiscono risposte rapide per queste situazioni critiche grazie ad Alleantia, che permette di interfacciarsi ai macchinari industriali per collezionare gli allarmi e comunicarli prontamente all’operatore.

“Con una attenzione particolare verso le architetture globali, aperte e flessibili Ascom è un partner sul quale poniamo ampia fiducia per la nostra strategia di business” afferma Antonio Conati Barbaro, COO di Alleantia.

“Alleantia ci permette di garantire anche nel campo industriale un integrazione “vendor neutral” , consentendoci di “parlare” le diverse forme di linguaggio digitale all’interno dell’infratsruttura industriale e rendendoci così flessibili a qualsiasi esigenza legata ai flussi di lavoro” afferma Tiziano Pigozzi, Senior Pre-sales Engineer di Ascom.

Ascom è il nuovo partner certificato di Alleantia - Ultima modifica: 2021-09-16T09:00:55+02:00 da Marta Roberti