HomeIndustria 4.0Digital TransformationArtexe con Elma per la digital transformation dell’industria farmaceutica

Artexe con Elma per la digital transformation dell’industria farmaceutica

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Offrire servizi più completi nell’ambito della digital transformation e dell’healthcare e rispondere ai nuovi bisogni delle aziende farmaceutiche è l’obiettivo principale della collaborazione tra Artexe, una delle maggiori aziende specializzate nel campo dei servizi globali per l'e-health, ed Elma Research, istituto di ricerche di mercato e consulenza specializzato nel settore della salute.

L’intesa è stata formalizzata all’inizio del mese di febbraio 2020 ed già operativa su diversi fronti. Il quadro è chiaro: in un ambiente sempre più caratterizzato dall’uso massivo di strumenti digitali, in cui il paziente è sempre più protagonista nella gestione della propria salute, le aziende operanti nel settore farmaceutico devono necessariamente volgere lo sguardo a cosa succede nella vita del paziente prima e dopo la prescrizione del farmaco, accompagnandolo lungo l’intero percorso terapeutico.

Servizi a valore aggiunto

A questo scopo la digitalizzazione e la tecnologia possono offrire servizi che rappresentino un valore aggiunto e rispondano non solo al cambiamento dei bisogni assistenziali dei pazienti, ma contribuiscano anche alla sostenibilità del sistema sanitario.

Elma Research, nato nel 2008, oggi contacirca 50 dipendenti e ha sedi a Milano, Roma e Londra. Supporta le principali aziende del settore farmaceutico e diagnostico fornendo insight utili alle loro strategie di business, lavorando al fianco dei propri clienti in ogni fase del processo di ricerca.

Le metodologie utilizzate vanno da quelle tradizionali a quelle più innovative e vedono il coinvolgimento di diversi stakeholder: medici, farmacisti retail e ospedalieri, payers, pazienti, caregiver e associazioni pazienti.

Con Artexe al suo fianco, Elma potrà contare sull’esperienza e la professionalità nel settore dei servizi di e-health maturata nel corso degli anni attraverso la collaborazione con numerose e importanti strutture sanitarie del territorio nazionale e non solo.

Artexe a sua volta potrà beneficiare dell’expertise di Elma nella capacità di ascolto e individuazione dei bisogni, oltre al supporto nel design thinking delle soluzioni da offrire. In concreto, le competenze di entrambe le realtà si uniscono e vengono messe a disposizione delle aziende farmaceutiche, offrendo un servizio di consulenza a 360°.

Artexe con Elma per la digital transformation dell’industria farmaceutica - Ultima modifica: 2020-03-06T11:00:36+01:00 da Nicoletta Buora