HomeProdottiArriva Melservo J5, la piattaforma che parla TSN e abilita alla manutenzione...

Arriva Melservo J5, la piattaforma che parla TSN e abilita alla manutenzione predittiva

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Mitsubishi Electric ha presentato la piattaforma Melservo J5 da 200 V, che comprende i motion controller di nuova generazione, per plc modulari iQ-R, e viene controllata dalla rete Ethernet da 1 Gigabit CC-Link IE TSN.

Grazie al nuovo protocollo di rete, è anche possibile collegare su un’unica dorsale sia sistemi di motion control sia I/O remoti o altri dispositivi, gestendoli al meglio in ogni contesto applicativo.

Sullo stesso network sono gestiti, inoltre, i segnali per la sicurezza funzionale come STO, SLS, SOS, SBC in Categoria 4, SIL3, Ple. I motion controller RD78G e RD78GH sono disponibili nelle taglie da 8 fino a 256 assi per modulo, con tempi di ciclo pari a 31,25 µsec.

Massima integrazione in rete

I controllori si integrano totalmente con il resto del sistema iQ-R utilizzando lo stesso ambiente di programmazione GX Works3 e rispettando lo standard IEC 61131-C. Gli stessi motion controller fungono da master CC-Link IE TSN anche per altri dispositivi collegati alla stessa rete.

I nuovi servosistemi MR-J5 fissano il nuovo stato dell’arte della tecnologia Servo, grazie alla banda passante pari a 3,5 kHz e a encoder assoluti Battery Less di serie con risoluzione 26 bit (oltre 67 milioni di impulsi al giro).

Queste caratteristiche permettono una gestione perfettamente fluida del sistema, incrementando la produttività, migliorando la qualità del prodotto finito ed evitando gli shock meccanici.

Melservo J5: funzioni avanzate per produttività e manutenzione predittiva

Grazie a funzioni avanzate come il one touch tuning e la soppressione automatica delle vibrazioni, la regolazione dei parametri di macchina diventa estremamente semplice, garantendo prestazioni ottimali del sistema. 

Le funzioni integrate di manutenzione predittiva permettono all’utente di pianificare per tempo la manutenzione dei sistemi oppure di effettuare una diagnosi dei guasti immediata, riducendo notevolmente eventuali tempi di fermo macchina con conseguente risparmio dei costi e dei tempi di intervento.

 

 

pastedGraphic_1.png

 

Arriva Melservo J5, la piattaforma che parla TSN e abilita alla manutenzione predittiva - Ultima modifica: 2020-06-24T12:53:22+02:00 da La Redazione