HomeScenari"Approccio ergonomico al lavoro", se ne parla in un convegno il 3...

"Approccio ergonomico al lavoro", se ne parla in un convegno il 3 luglio a Grugliasco

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora
"Approccio ergonomico al lavoro: attualità della pratica in ergonomia nel settore produttivo e nei servizi in Piemonte” è il titolo del convegno organizzato da SIE Piemonte con la finalità di condividere le esperienze applicative, i filoni di ricerca e gli argomenti di interesse di un contesto sociale e produttivo attento alle tematiche di ergonomia e sicurezza sul lavoro.
Il convegno avrà luogo mercoledì 3 luglio 2019 presso Showroom Maserati in Corso Allamano, 44 a Grugliasco, Torino.

Eccellenza piemontese

Il contesto produttivo piemontese offre casi di eccellenza nell’ambito della ricerca in ergonomia applicata allo sviluppo e all’innovazione delle tecnologie e degli ambienti produttivi.

Questa eccellenza è il risultato di importanti investimenti tecnologici e formativi atti a sviluppare approcci innovativi nella progettazione, nell’uso di strumenti, buone prassi e linee guida. Il contesto sociale e professionale è caratterizzato da una spiccata apertura e collaborazione tra figure con diverse competenze e aziende appartenenti a diversi ambiti produttivi.

Il convegno ha l’obiettivo di presentare lo stato dell’arte, le linee operative, gli approcci e i metodi attualmente implementati, condividendo esempi utili a ispirare e definire le linee di sviluppo per le attività degli ergonomi di domani e aprendo il tema al dibattito e alla discussione in sala.

"Approccio ergonomico al lavoro", se ne parla in un convegno il 3 luglio a Grugliasco - Ultima modifica: 2019-06-11T08:08:14+02:00 da Nicoletta Buora