Aperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron

Le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron, la gara di automazione riservata agli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, sono aperte fino al 31 gennaio 2022.

Attività, test e progetti 

Il Trofeo, giunto alla XV edizione, è un’attività contemplata nel Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione. Gli studenti, coordinati da un docente, si confronteranno in un Test di automazione, da quest’anno decisivo per l’ammissione alla finale, e nella realizzazione di un progetto con il software Sysmac Studio che Omron mette gratuitamente a disposizione della scuola.

Giornate Formative Docenti e PCTO

Per entrare in confidenza con il software Sysmac Studio, Omron organizza le Giornate Formative Docenti, appuntamenti gratuiti riservati agli insegnanti per cominciare subito a programmare! L’attività di preparazione alla partecipazione al Trofeo rientra nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – PCTO, già Alternanza Scuola-Lavoro.

I premi del Trofeo Smart Project Omron

Per i vincitori del Trofeo Smart Project Omron sono previste borse di studio per i migliori studenti e materiale didattico per le scuole.
Le dieci scuole finaliste ricevono un premio di qualificazione mentre tutte le scuole partecipanti ricevono punti sulla Educational Smart Card.