HomeScenariAperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron

Aperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti
Le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron, la gara di automazione riservata agli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, sono aperte fino al 31 gennaio 2022.

Attività, test e progetti 

Il Trofeo, giunto alla XV edizione, è un'attività contemplata nel Protocollo d'Intesa con il Ministero dell’Istruzione. Gli studenti, coordinati da un docente, si confronteranno in un Test di automazione, da quest’anno decisivo per l’ammissione alla finale, e nella realizzazione di un progetto con il software Sysmac Studio che Omron mette gratuitamente a disposizione della scuola.

Giornate Formative Docenti e PCTO

Per entrare in confidenza con il software Sysmac Studio, Omron organizza le Giornate Formative Docenti, appuntamenti gratuiti riservati agli insegnanti per cominciare subito a programmare! L'attività di preparazione alla partecipazione al Trofeo rientra nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento - PCTO, già Alternanza Scuola-Lavoro.

I premi del Trofeo Smart Project Omron

Per i vincitori del Trofeo Smart Project Omron sono previste borse di studio per i migliori studenti e materiale didattico per le scuole.
Le dieci scuole finaliste ricevono un premio di qualificazione mentre tutte le scuole partecipanti ricevono punti sulla Educational Smart Card.
Aperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron - Ultima modifica: 2021-10-08T12:40:12+02:00 da Marta Roberti