HomeIniziative ed eventiAperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron 2022

Aperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron 2022

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sono aperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron 2022, un'attività contemplata nel Protocollo d'Intesa con il Ministero dell’Istruzione e - per il quinto anno - sponsorizzata da Sps Italia.

Gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado, coordinati da un docente, possono confrontarsi nella realizzazione di un progetto di automazione industriale grazie agli strumenti software che Omron mette a disposizione gratuitamente.

L'attività di preparazione alla partecipazione al Trofeo rientra nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento - PCTO, già Alternanza Scuola-Lavoro. Sono previste borse di studio per i migliori studenti e materiale didattico per le scuole.

Trofeo Smart Project Omron: le novità dell'edizione 2022

Il test studenti sarà sostenuto dalle coppie di studenti collegati a tutti i progetti inviati e funzionanti. L’ammissione alla fase finale sarà determinata dalla classifica dei progetti unitamente al risultato del test di automazione.

Trofeo smart project omronIn aggiunta ai due premi introdotti nell’edizione 2021 - relativi l’uno alla realizzazione pratica del progetto e l’altro al progetto che meglio interpreta le istanze ecologiche - viene introdotto un premio dedicato alla migliore scuola esordiente.

Anche quest’anno, le scuole finaliste non altrimenti premiate ricevono un kit di prodotti, mentre tutte le scuole non finaliste che abbiano consegnato un progetto completo e funzionante ricevono dei punti spendibili in prodotti di automazione Omron sulla Omron Educational Smart Card.

Qui il regolamento della competizione 2022 e i dettagli di tutte le fasi,
fino alla premiazione entro l'estate 2022.

Aperte le iscrizioni al Trofeo Smart Project Omron 2022 - Ultima modifica: 2021-09-03T14:10:05+02:00 da La Redazione