HomeProdottiAnybus Wireless Bridge II, per reti più performanti

Anybus Wireless Bridge II, per reti più performanti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Networks ha presentato la versione aggiornata del suo Anybus Wireless Bridge, in grado di collegarsi fino a 400 metri, sia tramite Bluetooth sia via WLAN.

Utilizzando Anybus Wireless Bridge II, gli ingegneri potranno realizzare infrastrutture di rete più performanti. Spesso usato in sostituzione al cavo Ethernet (comunicazione punto-punto), Wireless Bridge II può anche essere utilizzato come un access point per parecchi nodi tramite rete WLAN/Bluetooth, come smartphone o tablet. Nel processo, il risparmio avviene grazie alla ridotta quantità di cablaggio Ethernet. La nuova versione è anche più facilmente programmabile mediante il pulsante di configurazione o tramite la nuova interfaccia web integrata.

Collegando i dispositivi industriali e le reti via wireless, Anybus Wireless Bridge II semplifica la vita agli integratori di sistema e agli ingegneri nel settore dell’automazione che necessitano di creare connessioni in aree pericolose, difficili da raggiungere, o su installazioni in movimento, dove i cavi non sono ben accetti. Anybus Wireless Bridge II è una soluzione collaudata in grado di collegare le reti Ethernet industriali più note come PROFINET, EtherNet/IP, BACnet/IP e Modbus TCP e fornisce agli utenti una connessione wireless affidabile che non necessita di manutenzione. Il modulo appartiene alla Classe di protezione IP65 ed è provvisto di due connettori M12 per l’alimentazione e per la connettività di rete.

Anybus Wireless Bridge II, per reti più performanti - Ultima modifica: 2017-04-06T11:55:45+02:00 da Nicoletta Buora