HomeScenariAntonella Scaglia, AD IMQ riceve il Ceo Italian Awards

Antonella Scaglia, AD IMQ riceve il Ceo Italian Awards

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Antonella Scaglia, Amministratore Delegato di IMQ Group, holding del gruppo italiano specializzata nel testing, ispezioni e certificazioni, ha ricevuto da Forbes Italia e Business International il prestigioso premio Ceo Italian Awards.

Il riconoscimento vuole premiare i migliori amministratori delegati e imprenditori alla guida delle aziende italiane che, nel corso del 2020, si sono distinti per resilienza, innovazione e sostenibilità, dimostrando di riuscire ad affrontare le sfide e le difficoltà degli ultimi mesi legati alla pandemia di Covid-19.

Un premio per resilienza, innovazione e sostenibilità

La premiazione si è svolta il 3 dicembre nell’ambito della sesta edizione, per la prima volta completamente in digitale, dell’annuale Ceo Summit & Awards organizzato da Business International e dedicato al top management. Ad Antonella Scaglia è andato il prestigioso riconoscimento con la motivazione di “aver saputo ideare e realizzare un piano strategico di trasformazione e innovazione”.

“Sono felice di questo riconoscimento”, ha commentato Antonella Scaglia. “In questi anni di guida del Gruppo IMQ ho adottato un approccio innovativo focalizzato all’eccellenza perseguendo, attraverso un importante processo di riorganizzazione, il rafforzamento del business tradizionale unitamente ad una significativa diversificazione, in termini di mercati e di servizi. Il lavoro compiuto è stato premiato dai risultati conseguiti, testimoniati da numeri che esprimono uno straordinario incremento di valore della Società”. “Voglio dedicare questo premio alla squadra del Gruppo IMQ, che ha creduto nella sfida che proponevo e che mi ha affiancato con passione nel percorso”, ha aggiunto l’AD.

Antonella Scaglia, di origine genovese, è entrata a far parte di Imq nel 2014 ed è AD della capogruppo IMQ Group dal 2015, anno in cui fu costituita. Scaglia, laureata in Ingegneria Elettronica e con un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica, è arrivata in Imq dopo un’esperienza ventennale nel gruppo Ansaldo, dove ha ricoperto ruoli diversi e con responsabilità sempre crescenti.

Antonella Scaglia, AD IMQ riceve il Ceo Italian Awards - Ultima modifica: 2020-12-09T11:14:15+01:00 da Nicoletta Buora