HomeScenariAnie per Industria 4.0: uno sportello digitale e un nuovo portale

Anie per Industria 4.0: uno sportello digitale e un nuovo portale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

L’iniziativa di Anie per sostenere attivamente le Pmi italiane che vogliano avviare il percorso di digital trasformation prevede due nuovi strumenti: uno sportello digitale e un nuovo portale contenuto all’interno del sito anie.it. L’obiettivo è supportare le proprie aziende associate a iniziare il percorso verso Industria 4.0, per adeguarsi alla rivoluzione industriale in atto e rimanere competitive a livello nazionale e internazionale.

 Il Portale Anie 4.0 è un’area strutturata all’interno del sito  che contiene tutte le informazioni relative all’industria 4.0: documenti istituzionali, schede descrittive degli strumenti fiscali necessari sia relativi al Piano Industria 4.0, sia non strettamente inseriti ma comunque riconducibili ad un più ampio “pacchetto competitività e innovazione”, oltre a semplici esempi applicativi delle tecnologie e dei dispositivi che le aziende Anie mettono a disposizione dei costruttori di macchine e degli utilizzatori finali. L'obiettivo è rendere i nuovi investimenti di carattere industriale delle aziende il più possibile “4.0 ready”, per poter godere delle agevolazioni previste all'interno del Piano Calenda.

 Lo Sportello, raggiungibile all’indirizzo industria4.0@anie.it, nasce dall’esperienza e dalle competenze specifiche acquisite da Anie nell'ambito della digital trasformation. Le aziende associate potranno rivolgere domande, richiedere chiarimenti e supporto sulle azioni da intraprendere per poter applicare il piano in maniera corretta e concreta e fare così un check up della loro predisposizione al passaggio al 4.0.

 

Anie per Industria 4.0: uno sportello digitale e un nuovo portale - Ultima modifica: 2017-03-22T10:46:39+01:00 da Nicoletta Buora