HomeScenariAnalog Devices con First Sensor per accelerare il futuro della guida autonoma

Analog Devices con First Sensor per accelerare il futuro della guida autonoma

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Analog Devices, Inc. ha annunciato una collaborazione con First Sensor AG per lo sviluppo di prodotti destinati ad accelerare il lancio della tecnologia di rilevamento per la guida autonoma, adatta ad autoveicoli, aeromobili e veicoli subacquei, per diversi settori, tra cui trasporti, agricoltura intelligente e produzione industriale.

Sviluppo prodotti

La collaborazione tra Analog Devices e First Sensor prevede lo sviluppo di prodotti che riducano la catena del segnale LIDAR per consentire prestazioni di sistema superiori, oltre a ridurre dimensioni, peso, potenza e costi per i costruttori che progettano la tecnologia di rilevamento e percezione, da inserire nei sistemi di sicurezza autonomi.
Le società hanno anche programmato lo sviluppo di altri prodotti LIDAR destinati ad applicazioni automotive e industriali.
“Il primo passo da intraprendere consiste nell’ottimizzare gli innovativi amplificatori di transimpedenza (TIA) di ADI con i fotodiodi a valanga (APD) di First Sensor, in modo da offrire ai nostri clienti le più potenti ed efficienti soluzioni LIDAR e sostenere al meglio il lancio commerciale, su vasta scala, dei sistemi LIDAR nel settore del trasporto autonomo”, ha dichiarato Stewart Sellars, General Manager, LIDAR, di AnalogDevices.

Una lunga esperienza

Da oltre 25 anni Analog Devices si occupa di tecnologia dei sensori per la sicurezza dei trasporti. Tra le ultime novità figurano TIA multicanale, progettati per convertire lafotocorrente ad ampio range dinamico in un segnale di tensione a bassa impedenza.
Anche First Sensor vanta più di 25 anni di esperienza nella produzione di APD LIDAR, rilevatori ad alta sensibilità che convertono la luce in fotocorrente. Ottimizzare l’interconnessione tra APD e TIA è di fondamentale importanza, in quanto influisce in modo significativo sul rumore di fondo e sulla larghezza di banda raggiunta. I miglioramenti di questi due parametri si riflettonodirettamente suisistemi LIDAR, in grado di rilevare oggetti su distanze maggiori e precisione più elevata.
“Il settore dei sistemi LIDAR sta evolvendo e i clienti si aspettano una rinnovata attenzione verso l’implementazione di sistemi economicamente e tecnicamente compatibili”, ha dichiarato DirkRothweiler, CEO di First Sensor.“L’adattamento reciproco APD-TIA è quindi la prossima tappa dell’evoluzione. Grazie all’ampliamento della nostra collaborazione con AnalogDevices, i nostri clienti avranno a disposizione ricevitori LIDARin grado di offrire prestazioni migliori”.
Il LIDAR rappresenta un fattore di crescita per First Sensor e l’azienda si sta preparando ad affrontare la produzione in serie, attraverso l’integrazione verso il basso e una accelerazione della roadmap sui costi, in linea con la sua strategia di crescita.

Analog Devices con First Sensor per accelerare il futuro della guida autonoma - Ultima modifica: 2019-07-15T10:32:06+02:00 da Nicoletta Buora