Ampliata la gamma di interruttori C&K distribuiti da RS Components

RS Components ha annunciato un importante ampliamento dell’offerta di interruttori a marchio C&K, che comprende dispositivi per il montaggio a pannello e su circuito stampato.

Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed elevati livelli di affidabilità, la nuova offerta disponibile da RS comprende una gamma completa di pulsanti per montaggio a pannello e su circuito stampato, interruttori DIP, interruttori a chiave e tattili.

I dispositivi, dotati di diversi sistemi di aggancio e disponibili in una vasta gamma di modelli, forme e colori, sono destinati a costruttori di macchine e quadri elettrici che progettano HMI per sistemi di controllo utilizzabili in tutte le applicazioni industriali, compresi i settori medicale e dei trasporti. Tra le principali novità figurano la nuova serie PNP di interruttori industriali a pulsante e l’aggiunta di simboli personalizzabili sul cappuccio retroilluminato dei pulsanti serie APB.

Adatti ai progettisti di applicazioni per settori quali trasporti, controllo industriale, strumenti di misura e automazione, i pulsanti sigillati serie PNP hanno un grado di protezione IP68 che li rende impenetrabili ai getti d’acqua e adatti ad ambienti difficili. Le unità sono disponibili con diversi alloggiamenti e hanno una vita operativa di un milione di cicli.

Dotati di nuovo alloggiamento termoplastico, i prodotti della serie PNP coniugano robustezza e portata (5A) degli interruttori serie NP con il costo contenuto della serie AP. Tra le altre caratteristiche figurano: terminali saldabili e fori più lunghi, adatti per fili sezione 22 AWG, per facilitarne l’installazione; portata fino a 5 A su carichi resistivi e funzioni elettriche SPST e SPDT.

L’offerta comprende anche gli interruttori a pulsante industriali serie APB, dotati di LED blu e bianchi per offrire un’indicazione chiaramente visibile che l’interruttore è attivato o acceso. Oltre ai nove simboli disponibili come dotazione standard, C&K offre anche la possibilità di personalizzare i cappucci con simboli verniciati e incisi al laser.

Gli interruttori sono di tipo SPST e sono disponibili in versione filettata con tenuta a pannello IP67, e in versione inseribile a scatto IP65 senza tenuta a pannello.

La serie APB è ideale per i moduli joystick e i pannelli di controllo utilizzati nei controlli delle attrezzature per l’edilizia e il trasporto fuori strada, oltre che in altre applicazioni industriali difficili. Approvati per l’uso con temperature comprese tra –40° e +85°C, gli interruttori hanno una durata operativa estesa fino a un milione di cicli. I contatti sono disponibili in un intervallo di valori nominali (200 mA/24 Vc.c.; 100 mA/50 Vc.c.; 400 mA/22 Vc.a.; 125 mA/125 Vc.a.) con una resistenza di 50 mΩ.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here