HomeContenuti SponsorizzatiAMP8000: sistema di servoazionamento distribuito

AMP8000: sistema di servoazionamento distribuito

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’ergonomia di installazione e la possibilità di disporre di più opzioni di montaggio risultano spesso fattori determinanti per l’efficace implementazione di un progetto.
AMP8000, l’innovativo sistema di servoazionamento di Beckhoff, dispone dell’azionamento direttamente nel servomotore. L’installazione dell’elettronica di potenza direttamente a bordo macchina consente di semplificare il layout interno del quadro, recuperando spazio e diminuendo drasticamente le problematiche di circolazione dell’aria legate allo smaltimento del calore.
Grazie alla tecnologia One Cable, anche il cablaggio risulta semplice e pulito e con i moduli di distribuzione AMP8805, unitamente a un accoppiatore interno quadro e a EtherCAT P, ovvero il cavo unico sul quale sono trasmessi sia i segnali di comunicazione EtherCAT che la potenza elettrica, possono essere alimentati fino a 5 servo AMP8000 distribuiti.
AMP8000 offre tutto quanto serve non solo per l’azionamento, ma anche per la sicurezza.
I dispositivi integrano di serie le funzioni safety STO (Safe Toque Off) e SS1 (Safe Stop 1). Queste ultime sono gestibili attraverso TwinSAFE, il modulo TwinCAT dedicato alla sicurezza, in ottemperanza allo standard IEC 61800-2. Opzionalmente il sistema dispone di un ampio e ulteriore set di funzioni Safe Motion, un insieme di ben 15 funzionalità di sicurezza avanzate controllabili via FSoE (Fail Safe over EtherCAT) che, unitamente alla logica TwinSAFE integrata, consentono di gestire requisiti di sicurezza molto complessi con un approccio modulare.
 

AMP8000: sistema di servoazionamento distribuito - Ultima modifica: 2019-08-09T10:05:16+02:00 da La Redazione