HomeIndustria 4.0Competence Center 4.0Amazon Web Services e Cim4.0 insieme a supporto delle pmi italiane

Amazon Web Services e Cim4.0 insieme a supporto delle pmi italiane

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Aws (Amazon Web Services) e il Centro di Competenza con base a Torino collaborano per creare le migliori soluzioni tecnologiche a disposizione delle filiere industriali nel nostro Paese.

Insieme alle piccole e medie imprese italiane per supportarle strategicamente e operativamente nel loro processo di trasformazione digitale in ottica 4.0. Questa è la principale missione tecnologica che il Competence Center nazionale Cim4.0, focalizzato su additive manufacturing (stampa 3D evoluta) e digital factory, assolve ormai da più di due anni su tutto il territorio nazionale.

Un modello che funziona perché promuove in modo concreto, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e il trasferimento della conoscenza specializzata, la competitività industriale, e lo fa collaborando con le università e un insieme di partner industriali di altissimo livello.

In questo senso si inserisce la collaborazione con Amazon Web Services (Aws), che rientra ora tra le primarie aziende che collaborano con il Competence Center, al fine di proporre a tutte le pmi un accesso privilegiato e guidato ai servizi del Cloud Aws che abilitano il processo di transizione digitale ed ecologica e rendono produzioni e processi altamente competitivi.

Una collaborazione strategica per pmi

“Siamo molto contenti di collaborare in modo attiva e strategico con un gruppo globalmente riconosciuto come Aws che ha fatto dell’innovazione una delle sue priorità. Si tratta di una grande opportunità che va a qualificare ancora di più la nostra missione, centrata sul trasferimento tecnologico in ottica 4.0, nei confronti principalmente delle piccole e medie imprese italiane che potranno così conoscere e utilizzare, insieme ai nostri team di lavoro, le migliori tecnologie applicate nell’industria e crescere in termini di competitività e di attrattività internazionale”, ha dichiarato Enrico Pisino, Ceo del centro Cim4.0.

“Ci piace l'idea di supportare la trasformazione digitale del settore industriale e della pmi in Italia attraverso la collaborazione con il Competence Center Cim4.0”, gli ha fatto eco Carlo Giorgi, Managing Director di Aws Italy.

“Grazie alla nostra profonda esperienza, Aws sta cambiando il modo in cui questi settori applicano i progressi tecnologici all'intero processo di produzione. Il Cloud rappresenta il fulcro della digitalizzazione, dell’innovazione e un’opportunità di crescita per le piccole e medie imprese italiane che puntano ad essere più competitive”.

 

Amazon Web Services e Cim4.0 insieme a supporto delle pmi italiane - Ultima modifica: 2022-01-27T16:07:34+01:00 da La Redazione