Parte questo mese il tour dei Vison day Cognex. Trentotto saranno le località europee interessate, incluse dieci tappe italiane.
In Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Olanda Austria e Italia, i ricercatori e gli ingegneri Cognex metterano a disposizione dei responsabili delle aziende la loro competenza in tema di visione industriale e identificazione. Sono attesi a partecipare, quindi, responsabili della produzione e della qualità di imprese manifatturiere, di confezione, distribuzione e stoccaggio, che devono assicurare le più elevate performance delle linee produttive e ridurre sino allo zero assoluto gli errori nella movimentazione dei componenti e dei prodotti finali: dalle bottiglie di birra, alle fiale di antibiotico, dagli pneumatici da camion, alle pinze chirugiche.
I format dei Vision day sono due: il primo, della durata di un giorno, affronta sia le tematiche inerenti la visione industriale sia quelle riguardanti l'identificazione, con un excursus dedicato ai nuovi prodotti. Il secondo, della durata di mezza giornata, è invece specificatamente dedicato alle
problematiche 3D.
Di seguito le tappe italiane: Pescara il 17 marzo, Padova il 18 marzo, Bologna il 26 marzo, Milano il 3 aprile, Torino l'8 aprile, Firenze il 23 aprile. Si chiude poi il 10 giugno ad Alba.