HomeProdottiDa Advantech un PC industriale modulare

Da Advantech un PC industriale modulare

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Advantech ha lanciato APAX-5580,  il primo PC industriale modulare per montaggio DIN-rail, specificamente concepito per integrare OT e IT, cioè impianti produttivi e informatica, per cogliere i vantaggi dell’Industria 4.0.

Basato sulla consolidata piattaforma di controllori APAX, il modello standard APAX-5580 offre una ricca dotazione di porte di comunicazione, fra cui GbE, USB 3.0, mPCIe, seriali e un’opzione sulla scelta del processore. APAX-5580 è una piattaforma di controllo basata su PC completa di moduli I/O, porte di comunicazione e software di controllo.

Diversamente dai normali PC industriali, APAX-5580 è una soluzione completamente modulare che consente agli sviluppatori di realizzare un sistema con l’intera famiglia di prodotti APAX, secondo le loro esigenze specifiche, senza complicare l’infrastruttura del sistema stesso, oltre a ridurre il lavoro di configurazione. I moduli hot-swap possono essere estratti e inseriti senza interrompere il funzionamento dell’IPC, semplificando la manutenzione e velocizzando gli interventi.

APAX-5580 è un PC potente  con processore Intel Celeron 1.6GHz/Core i3/Core i7 1.7GHz, 4GB di memoria DDR3, due porte GbE, una porta RS-232/485/422, un connettore mSATA, due slot SD, due slot mini PCIe, doppia alimentazione con supporto UPS e batteria RTC con 10 anni di durata.

Come piattaforma di controllo per applicazioni in fabbriche intelligenti, APAX-5580 può essere connesso facilmente a dispositivi industriali di terze parti. Grazie ai moduli di supporto integrati, APAX-5580 può essere collegato a dispositivi COM e CANbus. Con il modulo backplane APAX-5402L dotato di due slot Combo (High Speed Connector e APAX I/O Connector) e di un connettore APAX per la normale espansione backplane, APAX-5580 offre maggiore flessibilità per le applicazioni di ciascun utilizzatore. Grazie alla nuova tecnologia dei driver EtherIO, APAX-5580 è in grado di gestire moduli I/O APAX attraverso la CPU: in questo modo l’utente può beneficiare di velocità di risposta degli I/O in tempo reale a un prezzo inferiore grazie alla riduzione del costo del DSP.

Da Advantech un PC industriale modulare - Ultima modifica: 2017-05-09T16:21:21+02:00 da Nicoletta Buora