HomeApplicazioniAdvantech spinge l'IA verso la periferia della rete con NVIDIA

Advantech spinge l’IA verso la periferia della rete con NVIDIA

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Advantech fa ampio ricorso ai prodotti NVIDIA da quando è diventata un operatore in ambito Artificial Intelligence of Things. Advantech ha adottato da tempo i processori grafici di NVIDIA per i server delle soluzioni di cloud computing. Ora Advantech spinge l'Intelligenza Artificiale verso la periferia della rete (Edge) con NVIDIA Jetson per compiere un altro passo avanti nell'IA per calcolo ed elaborazione in tempo reale.

Linda Tsai, presidente di Advantech Industrial IoT Group, dice: “Advantech opera nel settore IoT da molto tempo e conosciamo bene la domanda del mercato dall'edge al cloud. NVIDIA offre una piattaforma IA caratterizzata da efficienza energetica e prestazioni elevate, ideale per applicazioni embedded ad alta intensità di calcolo, sia all'estrema periferia della rete (edge) sia in cloud. Collaborando strettamente con NVIDIA e i suoi partner software, possiamo sviluppare nuove soluzioni AIoT per applicazioni di fabbrica intelligente e smart city".

Advantech ha sviluppato una linea di prodotti IA completa basata sulla tecnologia NVIDIA, dall'edge al cloud. In ambito edge, sfruttando le prestazioni avanzate della piattaforma NVIDIA Jetson, Advantech fornisce tre soluzioni IA: MIC-710IVA, MIC-720AI e MIC-730AI per applicazioni in smart city, trasporti e industria manifatturiera. Questi sistemi altamente integrati consentono agli sviluppatori di applicazioni di intelligenza artificiale di realizzare velocemente soluzioni IA esclusive basate su Jetson. Alla 2019 NVIDIA GPU Technology Conference (GTC) a San Jose, in USA, Advantech lo scorso 22-26 marzo ha lanciato la piattaforma AI Network Video Recording (NVR) che integra MIC-710IVA di Advantech con NVIDIA Jetson Nano.

Per l'intelligenza artificiale in cloud, i server serie SKY-6000 di Advantech con GPU NVIDIA offrono soluzioni ad alta densità per l'era dei Big Data. Con le sue competenze di design industriale, Advantech può risolvere i problemi di surriscaldamento tipici delle GPU ad alta densità. Inoltre, la GPU NVIDIA T4 garantisce ai server di Advantech un controllo della temperatura e una gestione termica migliori. La collaborazione fra le due aziende mette a disposizione del mercato un server più affidabile per applicazioni di ispezione ottica automatizzata (AOI), trasporti intelligenti, apparecchiature medicali e smart city.

Sul futuro della collaborazione, Linda Tsai ha aggiunto: "La partnership di Advantech con NVIDIA sta facendo grandi progressi nel trasformare l'intelligenza artificiale in una realtà concreta per l'industria manifatturiera, i trasporti e la smart city."

Advantech spinge l’IA verso la periferia della rete con NVIDIA - Ultima modifica: 2019-06-17T14:27:00+02:00 da La Redazione