HomeProdottiAdvantech punta sull’IoT con i nuovi sensor nodes wireless

Advantech punta sull’IoT con i nuovi sensor nodes wireless

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con la sua gamma di sensor nodes wireless WISE-4000, compatti e facili da integrare, Advantech punta ad accelerare lo sviluppo e l’implementazione dell’Internet of Things.

I sensori WISE 4000 trovano applicazione in fabbriche, data center, macchine utensili CNC, impianti di produzione alimentare, impianti di irrigazione e applicazioni con energie rinnovabili, offrendo funzionalità di raccolta dati, trasmissione wireless e alimentazione elettrica.

Sfruttando la tecnologia delle reti Wi-Fi, delle reti mobili e delle reti geografiche (WAN) a lungo raggio (LoRa) e bassa potenza, dette LPWAN, Advantech ha sviluppato tre tipologie di sensor nodes wireless: integrati (serie WISE-4200), ad alte prestazioni in classe IP65 (serie WISE-4400) e a ricarica solare (serie WISE-4600).

La serie WISE-4200 è costituita da sensor nodes wireless integrati nel sensore con diverse opzioni di configurazione, ad esempio un sensore integrato di temperatura e umidità o un ingresso digitale integrato con interfaccia I/O RS-485. Gli utenti possono facilmente raccogliere i dati richiesti tramite un unico dispositivo senza alcun lavoro aggiuntivo di sviluppo o assemblaggio. WISE-4200 sono ideali per monitoraggio ambientale e applicazioni di gestione in fabbriche, condutture, datacenter e magazzini frigoriferi.

I dispositivi WISE-4400 sono indicati anche per ambienti industriali gravosi, perché hanno un grado di protezione IP65 per la tenuta all’ingresso di polvere, olio e acqua, mentre la serie WISE-4600, alimentata a energia solare, è stata progettata per applicazioni all’aperto su reti geografiche. Il primo modello, WISE-4610, supporta le reti LoRa (lungo raggio) e offre trasmissione a basso consumo su lunghe distanze, oltre a funzionalità GPS opzionali per localizzazione e tracciabilità.

WISE-4200, WISE-4400 e WISE-4600 supportano i protocolli di comunicazione più diffusi (MQTT e REST), agevolando l’integrazione con sistemi di gestione di livello superiore e piattaforme cloud.

Advantech punta sull’IoT con i nuovi sensor nodes wireless - Ultima modifica: 2017-06-22T09:52:39+02:00 da Nicoletta Buora