HomeScenariAdvantech premiata per la fabbrica digitale

Advantech premiata per la fabbrica digitale

La società ha saputo connettere apparecchiature sofisticate e macchine tradizionali, rendendo i dati facilmente accessibili a qualunque operatore

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Advantech ha ottenuto il “ROI Industry 4.0 Award China”, per celebrare i risultati conseguiti nel “monitoraggio in tempo reale di apparecchiature e risorse.”

Advantech non solo ha collegato apparecchiature sofisticate come linee SMT (assemblaggio di schede elettroniche), ma ha aggiornato e connesso anche macchine tradizionali, come ad esempio macchine di stampaggio, per avere un quadro completo di ciò che accade in produzione, a 360 gradi.

La consegna del premio “ROI Industry 4.0 Award China” ad Advantech

"Collegare le macchine non è sufficiente di per sé: l’elemento fondamentale che manca alle altre aziende è rendere questi dati facilmente accessibili a chiunque ne abbia bisogno, ed è qui che Advantech è ben posizionata con la sua infrastruttura di consolidamento e visualizzazione dei dati," ha dichiarato Timo Schneemann, Vice-General Manager di ROI Management Consulting.

Gestione in tempo reale

La Situation Room Industry 4.0 è l’evoluzione più importante di Advantech in ambito Industry 4.0. È il cuore pulsante della fabbrica, dove i dati vengono raccolti, analizzati e visualizzati per la gestione in tempo reale e decisioni basate sui dati.

Il viaggio di Advantech nel mondo dell’Industry 4.0 parte dalle soluzioni di connettività delle apparecchiature e visualizzazione di processo, per proseguire con i processi di ottimizzazione. I dati sono la chiave per migliorare l’efficienza nella fabbrica intelligente di Advantech.

Utilizzatore e fornitore

Advantech è non solo un utilizzatore finale, ma anche un fornitore di soluzioni Industry 4.0. La società utilizza prevalentemente i propri prodotti e soluzioni per la progettazione e la realizzazione di fabbriche intelligenti.

La Smart Factory di Advantech mostra come utilizzare i prodotti e le Solution-Ready Platform (SRP) iFactory per realizzare l’Industria 4.0.

"Le SRP iFactory di Advantech sono strumenti veloci da implementare che consentono un approccio graduale all’Industria 4.0,” ha spiegato Jonney Chang, Associate Vice President, Advantech Industrial IoT Group.

Advantech premiata per la fabbrica digitale - Ultima modifica: 2017-10-23T07:15:22+02:00 da La Redazione