HomeScenariAdvantech lancia una nuova generazione di Panel PC industriali per l'IoT

Advantech lancia una nuova generazione di Panel PC industriali per l'IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

TPC-71W è la nuova generazione di Panel PC industriali per applicazioni di automazione e terminali web proposta da Advantech. TPC-71W è un Panel PC industriale con architettura Arm caratterizzato da costi accessibili, display da 7” con touchscreen multi-touch P-CAP e processore dual/quad-core NXP Arm Cortex-A9 i.MX 6 per prestazioni di calcolo elevate.

Per sviluppare applicazioni in ambito industriale

Il sistema è inoltre dotato di una porta seriale con resistenzaterminale opzionale di 120Ω che supporta il protocollo CAN 2.0B e offre un bit rate programmabile fino a 1 Mb/sec. Grazie al browser embedded Google Chromium e al supporto di vari sistemi operativi, fra cui Android, Linux Yocto e Linux Ubuntu con toolkit GUI QT, la famiglia TPC-71W consente ai system integrator di sviluppare e implementare facilmente un'ampia gamma di applicazioni in ambito industriale.
La disponibilità di tecnologie di comunicazione wireless come Bluetooth, Wi-Fi e NFC attraverso un'interfaccia mini PCIe garantisce la connettività necessaria per la trasmissione dei dati.TPC-71W offre inoltre la funzionalità Power over Ethernet (PoE) eliminando così la necessità di una alimentazione elettrica.
Inoltre, il Panel PC TPC-71W supporta il montaggio VESA e a quadro per un'installazione pratica e flessibile.Rispetto ad altri prodotti simili, TPC-71W è uno dei Panel PC industriali robusti con il prezzo più competitivo attualmente in commercio.Nel complesso, questa piattaforma potente, affidabile ed economica offre una soluzione ideale per implementazioni IoT.

Potenza e robustezza per applicazioni industriali

Rivolto al mercato industriale, TPC-71W garantisce prestazioni di calcolo elevate ed efficienza superiore in applicazioni industriali di fascia alta. Il display true-flat da 7" in formato 16:9 offre un touchscreen multi-touch P-CAP per un utilizzo semplice e intuitivo. Inoltre, per garantire l'affidabilità operativa in ambienti industriali gravosi, TPC-71W supporta ampia temperatura operativa (da -20 a +60 °C) e ha un grado di protezione IP66 che lo protegge dall'ingresso di polvere, olio e acqua.

Sviluppo rapido con il supporto di diversi OS

TPC-71W supporta diversi sistemi operativi, fra cui Android 6, Linux Yocto 2.1 e Linux Ubuntu 16.04 con toolkit GUI QT.Linux è un sistema operativo open-source specificamente progettato per i system integrator che sviluppano applicazioni uniche.Il supporto di Android e Linux elimina la necessità di porting del software e agevola l'implementazione.Inoltre, TPC-71W utilizza il browser embedded Google Chromium che semplifica la programmazione e lo sviluppo di applicazioni.

Maggiore connettività per la gestione via web

La connettività per la gestione via web viene garantita da funzionalità di comunicazione wireless Bluetooth, Wi-Fi e NFC attraverso un'interfaccia mini PCIe. La disponibilità di una porta seriale che supporta interfacce di comunicazione industriale come RS-232/485 e protocollo CAN 2.0B e di una porta LAN con velocità fino a 1000 Mbps (10/100/1000 Mbps) velocizza la trasmissione dei dati, oltre a mettere a disposizione funzioni Wake-on-LAN.
Inoltre, il Panel PC TPC-71W può essere dotato, su richiesta, di funzionalità PoE per l'alimentazione via LAN, con notevoli benefici in termini di semplicità di installazione e riduzione dei costi complessivi delle apparecchiature.
 

Advantech lancia una nuova generazione di Panel PC industriali per l'IoT - Ultima modifica: 2019-09-18T09:44:49+02:00 da Nicoletta Buora