HomeProdottiAdvantech lancia la scheda madre Mini-ITX AIMB-218, per l'edge computing in ambito...

Advantech lancia la scheda madre Mini-ITX AIMB-218, per l'edge computing in ambito industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Advantech, specializzata nelle soluzioni embedded A-IoT, annuncia il rilascio di AIMB-218, una scheda madre industriale Mini-ITX sottile e senza ventola (fanless), con processori Intel Atom x6000E, Intel Pentium e Celeron Serie N e J.
Basata sulla tecnologia a 10nm a basso consumo (6 ~ 12W TDP), AIMB-218 supporta fino a 4 core con frequenza turbo da 3,0 GHz e fino a 850MHz di grafica Gen 11, con un incremento delle prestazioni della Cpu fino al 50% e un raddoppio della capacità di elaborazione grafica rispetto alla precedente generazione Atom.

Edge computing in ambito industriale

AIMB-218 è progettata per applicazioni di edge computing in ambito industriale che richiedono grafica ad alta risoluzione e bassi consumi, come ad esempio display per commercio al dettaglio, chioschi intelligenti, insegne digitali, smart manufacturing, apparecchiature medicali e smart city (ad es. traffico e parcheggi). Inoltre, grazie all'ampio intervallo di temperature di esercizio (da -20 a +70 °C), è una soluzione ideale per ambienti industriali parzialmente aperti.

Riproduzione di video Ultra HD con la grafica Intel Uhd

AIMB-218 di Advantech offre capacità grafiche superiori grazie alla grafica Intel Uhd fino a 32EU.AIMB-218 supporta molte interfacce per display, fra cui DisplayPort 1.2, HD.
noltre, AIMB-218 ha maggiore capacità di memoria, fino a 32GB di memoria DDR4 a 3200MHz con Ibecc. AIMB-218 offre bassa latenza nella riproduzione di contenuti video ad alta risoluzione in applicazioni di controllo di display grazie alla grafica di nuova generazione, alla memoria ad alta velocità, ai dispositivi di storage e alla velocità di trasferimento dei dati.
La scheda madre Mini-ITX AIMB-218 offre un connettore PCIe Gen. 3 per funzionalità avanzate di intelligenza artificiale (IA). Uno slot M.2 (E key) per modulo Wi-Fi e Bluetooth e uno slot M.2 (B Key) con portascheda SIM per moduli LTE e mSATA supportano reti scalabili e configurazioni di storage efficienti.
Tutte le espansioni sono nella parte superiore della scheda per facilitare un'espansione modulare flessibile.

Advantech lancia la scheda madre Mini-ITX AIMB-218, per l'edge computing in ambito industriale - Ultima modifica: 2021-02-24T09:47:59+01:00 da Nicoletta Buora