HomeScenariAdvantech Italia inaugura la nuova sede

Advantech Italia inaugura la nuova sede

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Advantech, multinazionale taiwanese dell’industrial computing e dell’automazione, fra i leader mondiali nei sistemi IoT intelligenti, punta a rafforzarsi nell’IoT ed a crescere in Europa, con particolare attenzione all’Italia.
Dario Nacawa, IIoT Sales Manager Italy apre la giornata: "L'azienda Taiwanese che fattura quasi 2 billion di dollari e vanta 8000 dipendenti in tutto il mondo è presente in Italia dal 1993. L'Italia è proprio il primo paese nel quale Advantech ha aperto in Europa. La filiale italiana vanta da sempre una crescita a doppia cifra e si prefigge di raddoppiare il fatturato nei prossimi 5 anni".
L’azienda detiene il 34% del market share globale nei pc industriali e propone soluzioni anche nei sistemi integratiindustrial automation e IoT. Oggi ha inaugurato ufficialmente la nuova sede a Cassina de'Pecchi, alle porte di Milano. I nuovi uffici ospitano personale di vendita, marketing e tecnici per offrire ai clienti, principalmente quelli italiani, adeguati livelli di servizio e assistenza.
Advantech è specializzata in sistemi integrati, hardware, software, progettazione custom, sistemi embedded, prodotti per automazione e supporto logistico su scala globale. L'azienda sta entrando in una nuova fase di crescita. La nuova sede italiana è il terzo progetto di ampliamento in Europa negli ultimi due anni, dopo quelli in Francia e in Olanda (Eindhoven), a conferma dell'importanza del mercato europeo nelle strategie di sviluppo di Advantech.
L'obiettivo dell'azienda è fornire valore insieme a una vasta comunità di partner industriali attraverso un esclusivo modello di co-creazione. Con l'apertura dei nuovi uffici in Italia, Advantech potrà soddisfare le crescenti richieste di servizi in Europa, supportando progetti IoT in settori quali le smart city e il manifatturiero. L'esordio sul mercato italiano risale al 1998 con un accordo di joint-venture.
Questa inaugurazione segna una svolta per Advantech. Abbiamo compiuto un ulteriore passo verso la realizzazione di città più intelligenti e impianti produttivi più efficienti in Italia,” ha dichiarato Jash Bansidhar, Europe Managing Director, durante la cerimonia del taglio del nastro, insieme al Deputy Managing Director e CTIO Dirk Finstel. All'inaugurazione hanno presenziato anche Giuseppe Moretti, assessore del Comune di Cassina de’ Pecchi, e Robert Fang, Direttore della Divisione Economica dell'Ufficio di Rappresentanza del Governo di Taipei in Italia.
 
Advantech punta a consolidare le partnership esistenti e a svilupparne di nuove implementando il concetto di co-creazione. L'obiettivo dell'azienda è realizzare prodotti personalizzati sulle esigenze di ciascun cliente, sviluppando con ciascuno le soluzioni più utili con le prestazioni migliori.

Advantech Italia inaugura la nuova sede - Ultima modifica: 2019-11-07T10:03:49+01:00 da La Redazione