HomeScenariAcquistare on-line con RS è ancora più semplice

Acquistare on-line con RS è ancora più semplice

RS ha migliorato il suo sito internet per rendere più agevole ed efficiente il processo d'acquisto

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Dopo quattro mesi di ricerche tra i propri clienti, orientate a consentire agli utenti del sito di risparmiare tempo e denaro, RS Components ha apportato una serie di cambiamenti al proprio sito internet.
Oltre a migliorare la gestione del profilo e la consultazione dello storico ordini, permettendo ai clienti di consultare fino a 13 mesi di cronologia degli ordini effettuati attraverso qualsiasi canale (on-line, telefono, fax o punto vendita), il sito rinnovato offre agli utenti la possibilità di rintracciare la consegna del proprio ordine partendo dal codice prodotto, ripetere ordini direttamente dallo storico, inoltrare l’ordine a un collega e richiedere una copia delle fatture in formato elettronico.

L’intero processo di acquisto è stato trasformato grazie ad un nuovo layout, capace di fornire al cliente una più chiara e completa interfaccia, e all’introduzione di un migliore supporto attraverso Faq e opzioni di contatto. All’interno del carrello i prezzi e le opzioni di consegna sono più chiaramente indicati e il costo totale dell’ordine è visibile durante tutto il processo di acquisto.
Altra novità è la speciale funzione guest checkout che semplifica il processo di acquisto per i nuovi clienti.

Keith Reville, Global Marketing Director di Electrocomponents, ha dichiarato: “Nonostante il nostro sia un sito B2B possiede un elevato livello di funzionalità. La nuova interfaccia per il check out e i miglioramenti relativi alla gestione dell’ordine, ci posizionano davanti a tutti i concorrenti, fornendo ai nostri clienti l’esperienza di acquisto più pratica del nostro settore. Questo è un altro esempio di come ascoltiamo i clienti e andiamo incontro ai loro bisogni, per rendere più semplice il loro lavoro. Continueremo a trasformare l’esperienza on-line dei nostri clienti esattamente come facciamo con la nostra strategia di eCommerce”.