HomeScenariAcquisizione dati in ottica Industry 4.0: dal campo al Cloud

Acquisizione dati in ottica Industry 4.0: dal campo al Cloud

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Attraverso Industry 4.0 i componenti, gli impianti e le macchine di un sistema produttivo sono completamente integrati fra loro, rendendo possibile raccogliere un’infinità di dati di processo fino al livello di campo. Con l’evento “Acquisizione e integrazione dei dati in ottica 4.0. Il sensore entra nel Cloud”, in programma il 27 Giugno 2017 presso il Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo (MI), Phoenix Contact e Krohne Italia intendono fare il punto sulle possibilità offerte dalle tecnologie 4.0 e sulle relative best practice.

La mattinata sarà destinata a fornire tutti gli approfondimenti necessari a favorire un impiego altamente efficiente dei dati: verranno presentate teorie ed esempi pratici di raccolta dei dati tramite sensori intelligenti e delineate le tecniche più aggiornate per combinare i sistemi di rilevamento con le potenzialità offerte da comunicazione industriale, Cloud computing, Big data Analytics e Industrial Cyber security.

Il convegno sarà inoltre l‘occasione per approfondire i vantaggi fiscali che la nuova Legge di Stabilità riservata a chi effettua investimenti in ottica Industria 4.0.

La partecipazione all'evento è gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito www.phoenixcontact.it.

Acquisizione dati in ottica Industry 4.0: dal campo al Cloud - Ultima modifica: 2017-06-12T15:24:56+02:00 da Nicoletta Buora