HomeScenariAccademia Sonepar, aperte le iscrizioni per giovani diplomati

Accademia Sonepar, aperte le iscrizioni per giovani diplomati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Sonepar Italia dà il via alle selezioni per la nuova edizione di Accademia Sonepar, progetto di orientamento, formazione e avviamento al lavoro di giovani diplomati nel mondo della distribuzione di materiale elettrico.
Sonepar Italia è pronta ad accogliere in azienda 20 ragazzi provenienti da tutta Italia. Il programma dell’Accademia Sonepar prevede per i partecipanti un corso formativo in aula a Padova, sede dell’azienda, e successivamente l’inserimento in uno dei 100 punti vendita presenti in Italia per un tirocinio.“Sonepar Italia fa parte di un gruppo presente in 44 paesi nel mondo - dichiara Donato Fiore, Direttore HR di Sonepar Italia – . Offriamo ai giovani l’opportunità di iniziare un percorso di crescita in una grande azienda organizzata e la possibilità di entrare in un settore stimolante, come quello della distribuzione di materiale elettrico, che richiede competenze tecniche e aggiornamento continuo”.

La selezione

La selezione sarà a cura di Randstad, verranno accettate candidature provenienti da tutta Italia e la scadenza per l’invio dei curriculum è l’11 ottobre. I requisiti richiesti sono: la predisposizione al contatto con il pubblico e diploma o qualifica in ambito elettronico/elettronico, informatico o in automazione industriale.
“Siamo lieti di essere ancora una volta partner di Sonepar Italia – commenta Silvia Tomain, Area Manager Randstad - nella realizzazione dell'Accademia per la quale stiamo selezionando i migliori candidati attraverso la rete delle nostre filiali presenti sul territorio nazionale. Al termine del processo di selezione, i talenti saranno inseriti nel percorso formativo, organizzato grazie alla collaborazione di Sonepar con Randstad HR Solutions, società del Gruppo Randstad specializzata nella formazione”.

Organizzazione e Focus

Il corso si svolgerà dal 4 novembre al 13 dicembre (8 ore al giorno), al termine del quale i ragazzi considerati meritevoli inizieranno il tirocinio, della durata di 5 mesi, in un punto vendita con mansioni di addetto vendita. Durante i giorni d'aula saranno riconosciuti: vitto (pranzo) per tutti e alloggio per i fuori sede, riconosciuto inoltre un rimborso di 3,50 euro all'ora. Per il periodo del tirocinio è previsto un rimborso mensile forfettario.
I temi trattati nel corso di formazione saranno: illuminotecnica, automazione e installazione industriale, risparmio energetico, domotica, automazione edifici, marketing e tecniche di vendita. I corsisti verranno anche formati sugli applicativi informatici Sonepar: SAP, SalesForce e piattaforma E-commerce.
Accademia Sonepar si inserisce nel più ampio progetto che da 15 anni è attivo in azienda e viene alimentato con l’organizzazione di corsi formativi e di aggiornamento, realizzati in collaborazione anche con partner, istituti di formazione e Università su tutto il territorio italiano.

Accademia Sonepar, aperte le iscrizioni per giovani diplomati - Ultima modifica: 2019-09-25T09:54:18+02:00 da Nicoletta Buora