HomeScenariABB sceglie Google Cloud per aumentare scalabilità e affidabilità della propria infrastruttura

ABB sceglie Google Cloud per aumentare scalabilità e affidabilità della propria infrastruttura

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Google Cloud annuncia di essere stata selezionata da ABB per espandere ulteriormente la pervasività del cloud dei propri servizi di Information Systems. Il leader tecnologico globale con sede in Svizzera ha scelto di avvalersi di Google Cloud nell’ambito dell’iniziativa ‘Rationalizing IT Operations’ (chiamata: Program RIO), volta ad aumentare ulteriormente la scalabilità e la resilienza dei servizi infrastrutturali di tutta ABB.

Google Cloud collaborerà con il team hosting services ABB per realizzare una migrazione cloud ottimizzata e su misura per soddisfare le esigenze di IS, implementandola in modo strutturato e in linea con il nuovo modello operativo di ABB. La migrazione sottolinea la maggiore attenzione di ABB verso l’adozione del cloud e l’ottimizzazione delle capacità dei propri data center.  

ABB opta per l'approccio “cloud-first”

Le funzionalità di data science, intelligenza artificiale (IA) e machine learning (ML) offerte da Google Cloud semplificheranno e miglioreranno la qualità di Information Systems tramite l’automazione e il consolidamento di determinati servizi, ospitati presso data center strategici e siti remoti di ABB e secondo un approccio “cloud-first”. 

“ABB è un leader tecnologico globale, un’azienda parte di Fortune 500 da molti anni”, ha affermato Domink Wee, Managing Director Global Manufacturing and Industrial di Google Cloud. “Siamo entusiasti dell'opportunità che come Google Cloud abbiamo di supportare ABB nella migrazione dei servizi di Information Systems su cloud e di affiancarla verso un futuro sempre più digitalizzato”. 

“Siamo davvero lieti di collaborare con Google Cloud al miglioramento della competitività dei nostri servizi di Information Systems e della flessibilità che offriamo ai nostri business customer interni”, ha dichiarato Daniele Lisetto, Head of IS Strategy Office e Sponsor of RIO Program di ABB.

ABB sceglie Google Cloud per aumentare scalabilità e affidabilità della propria infrastruttura - Ultima modifica: 2020-11-25T10:04:43+01:00 da Nicoletta Buora