HomeScenariAbb rende disponibili gratuitamente i propri servizi digitali per aiutare i clienti...

Abb rende disponibili gratuitamente i propri servizi digitali per aiutare i clienti a continuare la produzione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Durante questa crisi senza precedenti, Abb Robotics & Discrete Automation sta lavorando per aiutare clienti e partner a mantenere attive le linee di produzione e per consentire alle aziende di continuare a funzionare mentre molti lavorano da casa.

Per questo motivo, da venerdì 27 marzo, Abb Robotics & Discrete Automation rende disponibili gratuitamente ai nostri clienti i principali servizi software fino alla fine del 2020.

Molti clienti e partner possono beneficiare di soluzioni digitali che consentono loro di gestire le linee di produzione a distanza e di mantenere i sistemi robotizzati in funzione a prestazioni ottimali con meno interazione umana, soprattutto in considerazione dell'attuale necessità di distanziamento fra le persone e di lavoro da remoto. Gli strumenti digitali possono anche essere utilizzati per aiutare i clienti a continuare a lavorare e a prepararsi per progetti che saranno pronti a partire non appena tutti torneranno sul posto di lavoro.

Ecco i software delle soluzioni digitali disponibili gratuitamente

ABB Ability Connected Services: Condition Monitoring & Diagnostics

La piattaforma Connected Services di Abb monitora lo stato di salute e le prestazioni di singoli robot o di intere flotte, aiutando i clienti a monitorare e far funzionare i sistemi robotizzati a prestazioni ottimali da remoto. I servizi ABB Ability Connected Services forniscono un'intelligenza attiva che consente agli esperti del servizio di risolvere i problemi che potrebbero portare a costose interruzioni non pianificate prima che si verifichino.

RobotStudio: simulazione e programmazione offline

RobotStudio è il software di simulazione e programmazione offline di Abb che offre una replica digitale completa (digital twin) di asset fisici o sistemi in modo da poter vedere da remoto che cosa succede nella vostra linea di produzione. Questo strumento di programmazione offline consente agli utenti di creare, simulare e testare un'installazione completa di robot in un ambiente virtuale 3D senza dover visitare fisicamente il sito produttivo o interrompere la produzione. Tutte le funzionalità di RobotStudio, compresi tutti i Powerpack e i convertitori CAD, i gemelli digitali e i meeting in Virtual Reality saranno ora disponibili gratuitamente.

Abb rende disponibili gratuitamente i propri servizi digitali per aiutare i clienti a continuare la produzione - Ultima modifica: 2020-03-31T13:16:04+02:00 da Nicoletta Buora