HomeIniziative ed eventiA Trapani gli "Energy Transition Days" di Sonepar Italia

A Trapani gli “Energy Transition Days” di Sonepar Italia

La Sicilia nel suo complesso si conferma un mercato vivace, come dimostrano i tanti cantieri e progetti legati alla transizione verde.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Transizione energetica e digitalizzazione degli impianti elettrici. Questi i focus dell’evento che si è svolto a Trapani, “Energy Transition Days”. Sonepar Italia l'ha organizzato con l’Ordine degli ingegneri e dei Periti industriali della provincia di Trapani, il patrocino del Comune di Trapani e la collaborazione del Cna.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 120 persone. Clienti, ingegneri e periti industriali che si sono iscritti ai corsi di formazione tecnica organizzati al Polo Territoriale Universitario di Trapani. Si sono svolti 12 corsi sui temi della mobilità elettrica, transizione 4.0, PMC predictive maintance, impianti elettrici intelligenti, pompe di calore e impianti fotovoltaici, flusso refrigerante VRF.

Agli "Energy Transition Days" di Sonepar Italia hanno aderito 18 aziende partner

A ciascun partecipante sono stati rilasciati 6 crediti formativi dagli ordini, docenti erano i referenti tecnici delle aziende produttrici di tecnologia, partner dell’iniziativa. Nel punto vendita, in via Libica, 52, Sonepar ha poi organizzato un evento fieristico, dove le aziende hanno mostrato prodotti e soluzioni.

“L’evento ha riscosso molto successo. Lo scorso week end abbiamo registrato circa 250 presenze. Questi temi sono di grande interesse per i professionisti – commenta Giovanni Mazza, Direttore della Divisione Sud& Isole di Sonepar Italia - . Ringraziamo per la collaborazione gli ordini professionali e le 18 aziende partner che hanno aderito all’iniziativa. L’area del trapanese, e la Sicilia nel suo complesso, è un mercato molto attivo, in cui sono presenti tanti cantieri e progetti legati alla transizione verde. Noi supportiamo i clienti con soluzioni, competenze tecniche e formazione, grazie anche alle consolidate collaborazioni con i produttori di tecnologia”.

A Trapani gli “Energy Transition Days” di Sonepar Italia - Ultima modifica: 2022-10-07T12:54:30+02:00 da Massimiliano Luce