A sostegno dell’ambiente

Si chiama Proficy for Sustainability Metrics ed è la soluzione presentata da ServiTecno, che consente alle aziende di ottenere una maggiore sostenibilità ambientale

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


ServiTecno ha annunciato l'ampliamento della gamma di soluzioni GE Intelligent Platforms commercializzate con l'introduzione sul mercato italiano di Proficy for Sustainability Metrics, una soluzione specificatamente pensata per consentire alle aziende di ottenere una maggiore sostenibilità ambientale. Proficy for Sustainability Metrics permette di ridurre i consumi di acqua ed energia grazie a dettagliate analisi e misurazioni dei consumi energetici e idrici a livello di area, di processo o di macchina, che vengono messe a disposizione del processo decisionale. La possibilità di disporre di tali informazioni, sui processi e sugli impianti che utilizzano, consente di visualizzare eventuali andamenti insoliti dei consumi e fornisce una cronologia accurata a supporto delle analisi e delle iniziative di miglioramento.
Proficy for Sustainability Metrics si basa sui software del settore della gamma di soluzioni Proficy GE: Proficy Historian, Proficy Pulse e i driver di Industrial Gateway Server I/O, e include oggetti di visualizzazione utilizzabili anche in ambiente Pulse e in Proficy iFix. L'architettura del software permette di integrare Sustainability Metrics con i sistemi di supervisione e monitoraggio esistenti o introdurlo in parallelo, senza perdere in questo modo gli investimenti già effettuati per l'automazione o l'acquisizione dei dati.

A sostegno dell’ambiente - Ultima modifica: 2011-09-29T09:56:21+02:00 da Lucia Favara