HomeScenariA settembre i big dell'automazione sono a Chicago

A settembre i big dell’automazione sono a Chicago

Si tiene a Chicago dall'8 al 13 settembre la fiera Industrial Automation North America (Iana). In parallelo, anche l'evento Motion Drives & Automation North America (Mda NA)

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Hanno già registrato il pieno di adesioni le manifestazioni Industrial Automation North America (Iana) e Motion Drives & Automation North America. L'andamento positivo rispecchia la rinascita dell'industria manifatturiera statunitense, che prosegue sull'onda del reshoring: già a ottobre 2013 la produzione US aveva recuperato i livelli pre-crisi (2007).

Alla filiale americana di Deutsche Messe sono quindi ottimisti sulla riuscita delle due manifestazioni in programma a Chicago dall'8 al 13 settembre. Iana è alla seconda edizione, mentre si tratta del debutto per Mda NA. I focus saranno, per la prima, l'automazione di processo e i sistemi integrati di automazione industriale e building automation, per la seconda il controllo e la trasmissione di potenza, i sistemi di azionamento, il motion control e l'automazione.

Beckhoff, Festo, Harting, Phoenix Contact, Rockwell e Panasonic sono alcuni dei nomi che esporranno, mentre nutrito è il programma degli eventi. Tre, in particolare, saranno gli appuntamenti più significativi:  il Global Manufacturing Summit il 10 September, focalizzato su ottimizzazione di processo, produzione di energia e ottimizzazione di fabbrica; la Mda Conference il 9 settembre, che guarda ai più recenti trend e agli sviluppi nelle aree di motion control, trasmissione di potenza e robotica; l'Isa Training Workshop il 10 e 11 settembre, intitolato 'Using the Ansi/Isa-62443 Standards to Secure Your Industrial Control System (IC32)'.

A settembre i big dell’automazione sono a Chicago - Ultima modifica: 2014-07-30T15:42:08+02:00 da Virna Bottarelli