HomeScenariA marzo arriva il nuovo Applicando

A marzo arriva il nuovo Applicando

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Con il numero di marzo, Applicando, la rivista dedicata a tutti gli appassionati del mondo Mac, si presenta in una nuova veste, rinnovata non semplicemente nella grafica, ma soprattutto nei contenuti e nella interrelazione con tutti gli strumenti digitali, dal sito alla newsletter, dalla App all’edicola web fino ai social media.

Un restyling nato con il preciso obiettivo di proporre un’idea editoriale nuova, che risponda al meglio alle esigenze dei lettori in termini di informazioni, aggiornamento, soluzioni e nuove idee.
Abbiamo voluto cambiare la rivista, confermando nel contempo la nostra passione e la nostra fedeltà verso il mondo Apple e verso tutto lo straordinario ecosistema di sviluppatori, produttori, operatori che ogni giorno 'aggiungono qualcosa di nuovo' sulle piattaforme della Mela Morsicata.

Soprattutto, confermiamo la nostra passione verso un modo di lavorare e di organizzare il lavoro, di vivere le proprie passioni personali con i prodotti Apple o 'anche' con i prodotti Apple, ben consapevoli che sempre più spesso siamo chiamati a trattare i temi della collaborazione tra 'ambienti operativi' diversi.

Le novità di Applicando partono dalla copertina e dalla testata: con la nuova 'a' di Applicando abbiamo voluto costruire un vero 'sistema' di servizi che si concretizza in una nuova idea di magazine più ricco di contenuti, servizi, notizie e idee su come utilizzare Mac, App e device, anche attraverso tutorial e test.

Abbiamo poi voluto lavorare a un layout che permettesse di 'sentirci a casa': essenziale, chiaro, pulito e funzionale. Un layout pensato come una 'interfaccia' di prodotto che permettesse di passare dalla rivista al Mac e all’iPhone per poi tornare di nuovo alla rivista senza discontinuità, promuovendo, come insegna Apple, la massima usabilità possibile.

Ma siamo solo all’inizio, il sistema Applicando si estende ai libri (il primo è già in arrivo), ai numeri speciali digitali, focalizzati su quei settori dove i dispositivi di Apple stanno cambiando radicalmente il modo di lavorare e di produrre, e poi con il sito, con la newsletter, con la presenza sui social media e infine,- con un ruolo centrale in questo sistema -, con la app, già rinnovata e aggiornata che vi metterà a disposizione i numeri speciali, le guide e un archivio storico unico con tutti i numeri del vostro Applicando.

Per toccare con mano il nuovo Applicando, vi proponiamo un invito alla lettura, accessibile a questo indirizzo.

Sfoglia l’invito alla lettura

Vai al sito di Applicando

A marzo arriva il nuovo Applicando - Ultima modifica: 2015-03-02T15:30:30+01:00 da Virna Bottarelli