HomeScenariCon Clpa le comunicazioni industriali sono a Norimberga

Con Clpa le comunicazioni industriali sono a Norimberga

Due le novità allo stand Clpa (CC-Link Partners Association)a Sps/Ipc/Drives: una nuova soluzione Fpga (Field Programmable Gate Array) e CC-Link Energy

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Clpa (CC-Link Partners Association) propone, in occasione di  Sps/Ipc/Drives una nuova soluzione Fpga (Field Programmable Gate Array) e il lancio di CC-Link Energy.

Gli Fpga (Field Programmable Gate Array) sono circuiti integrati che possono essere configurati 'sul campo' dagli utenti, anziché durante la produzione. Ciò consente di realizzare con facilità soluzioni personalizzate e su misura. I produttori di dispositivi saranno in grado di utilizzarli per i programmi di produzioni di breve durata, per una maggiore flessibilità nell'affrontare le mutevoli necessità dei mercati di riferimento.

Su CC-Link Energy, John Browett, General Manager Clpa Europe, dice: "Con i prezzi dell'energia in continuo aumento, gran parte delle aziende considera la gestione energetica un fattore chiave; un sistema di gestione energetica moderno raccoglie dati da ciascun punto d'utilizzo, quindi una rete di comunicazione è fondamentale. CC-Link Energy lo fa con grande efficienza e contribuisce a convertire i dati grezzi in report chiari e concisi. Anche la capacità di CC-Link di riconfigurare automaticamente la sua rete risulta molto utile quando i responsabili energetici adattano o aggiornano le proprie apparecchiature”.

Oltre al programma Porta Aperta per la Cina, Clpa illustrerà in occasione della fiera in che modo l'associazione supporta i clienti in settori industriali specifici. 
“Sps è probabilmente l'evento più importante del calendario europeo, per quanto ci riguarda. Abbiamo notato nell'arco degli anni un considerevole aumento del numero di visitatori al nostro stand. Questo dimostra che l'interesse per quello che CC-Link può offrire non fa che aumentare", conclude Browett.