HomeScenariSi amplia la gamma di soluzioni Anybus CompactCom di Hms

Si amplia la gamma di soluzioni Anybus CompactCom di Hms

Alla prossima edizione di Sps/Ipc/Drives a Norimberga Hms presenta la nuova serie di interfacce di comunicazione embedded Anybus CompactCom

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Anybus CompactCom di Hms Industrial Networks è una famiglia d'interfacce di comunicazione embedded in grado di fornire la connettività alle principali reti industriali a vari dispositivi. A formare la gamma sono: CompactCom Chip, una soluzione completa di connettività alla rete, in formato chip, da integrare nel progetto Pcb dell'utente; CompactCom Brick, ideale per gli utenti che dispongono di uno spazio limitato o desiderano avere libera scelta sul tipo di connettore di rete da utilizzare; CompactCom Module, modulo di comunicazione completo e intercambiabile, che permette il più rapido time to market.

La new entry, che sarà presentata alla prossima edizione di Sps/Ipc/Drives di Norimberga (27-29 novembre) è la serie 40 basata sul nuovo processore di rete NP40. La serie 40 supporta tutte le principali reti industriali, ma è particolarmente adatta alle reti fieldbus ed Ethernet industriali con prestazioni di alto livello. Assicurando uno scambio dati tra il dispositivo e la rete, con un ritardo 'pari a zero', CompactCom è ideale per applicazioni ad alte prestazioni, con cicli di rete veloci e richieste di sincronizzazione rapida, come i sistemi con servo azionamenti.

Come tutte le soluzioni Anybus CompactCom, la serie 40 fornisce agli utenti la connettività a tutti i tipi di reti industriali - bus di campo tradizionali e reti Ethernet industriali - con un unico processo di sviluppo. CompactCom serie 40 aumenta ulteriormente il livello di flessibilità poiché utilizza un hardware CompactCom riprogrammabile in grado di supportare varie reti. Ad esempio, è possibile installare in un dispositivo industriale l'interfaccia hardware verso Ethernet e scaricare semplicemente il firmware, pronto all'uso, per connettersi alla rete standard prescelta (ad esempio: EtherNet/IP, Profinet Irt o Modbus-Tcp).

"Crediamo che la nuova tecnologia della serie 40, con un processore più veloce e un'area Fpga, fornirà una piattaforma a prova di futuro", afferma Jörgen Palmhager, Ceo di Hms. La nuova serie verrà rilasciata nel corso del 2013/2014.

Si amplia la gamma di soluzioni Anybus CompactCom di Hms - Ultima modifica: 2012-11-15T14:12:22+01:00 da Virna Bottarelli