RS Components, marchio commerciale di Electrocomponents plc, ha stretto una nuova collaborazione con Innovative Output Solutions (Ios), esperto nel direct mail, per aumentare il livello di accuratezza e completezza dei dati e della conseguente corretta consegna delle pubblicazioni a tutti i clienti dell'Europa e del Regno Unito.
La decisione di dare vita a questa partnership è nata in seguito ad una revisione dei servizi condotta dal team europeo di Marketing di RS, incaricato di individuare eventuali aree di miglioramento per quanto riguarda i servizi al cliente. Il team ha indicato che sia i nuovi, sia i vecchi clienti trarrebbero beneficio se ci fosse un unico fornitore in grado di curare l'organizzazione e la spedizione delle pubblicazioni cartacee, piuttosto che continuare ad affidarsi a molteplici fornitori locali. Questa strategia rientra nella nuova visione aziendale, quella che dopo la regionalizzazione prende il nome di 'Unica Europa' e che incoraggia l'attuazione di un programma di marketing comune a tutti i Paesi del continente.
Due sono le divisioni di RS, Media Publishing Process (Mpp) e Indirect Procurement, che hanno collaborato per sviluppare un'attività di direct mail in grado di gestire le informazioni e lavorare ininterrottamente, per consegnare le pubblicazioni RS ai clienti di tutti i mercati. Per mantenere alto il livello del servizio offerto, RS ha inoltre stabilito criteri rigorosi, da seguire in ogni fase del processo, che riguardano qualità, valore, innovazione, servizio, compatibilità e fornitura continua.
Ios è quindi il nuovo responsabile del servizio di postalizzazione dei due 'magazine' di RS (eTech e Stars), e di altro materiale di comunicazione inviati a tutti i clienti. Ios si occupa del confezionamento, dell'etichettatura, della consegna e dell'eventuale mancato recapito a destinazione in modo da consentire a RS di migliorare sempre più il livello di accuratezza del proprio database.
RS migliora il servizio a livello europeo
RS Components ha stretto una nuova collaborazione con Ios per aumentare il livello di accuratezza e completezza dei dati e della conseguente corretta consegna delle pubblicazioni a tutti i clienti dell’Europa e del Regno Unito
