HomeScenariUn premio all'innovazione

Un premio all’innovazione

La rivista statunitense Forbes annovera Smc Corporation tra le 50 aziende più innovative al mondo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Smc, azienda specializzata nella tecnologia pneumatica, è stata inserita da Forbes a fianco di alcune delle realtà più potenti al mondo al numero 49 della prestigiosa lista delle 100 aziende più innovative del pianeta.
Pubblicato l'8 agosto, l'indice di Forbes include aziende del calibro di Google, Apple e Amazon e si basa sulle aspettative di business per il futuro. L'importante posizione nella top 50 di Smc è dovuta al continuo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e all'apertura e all'espansione di Smc a nuovi mercati.
Sin dalla fondazione nel 1959, la strategia di Smc è sempre stata orientata alla creazione di nuovi componenti che incontrassero le richieste dei propri clienti. Questa filosofia e i considerevoli investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di diventare leader nel mercato della pneumatica con anche l'introduzione in molti nuovi mercati.
Forbes ha riconosciuto ad Smc il merito di aver costruito una cultura dell'innovazione rivolta a supportare i propri clienti a raggiungere sempre maggiori successi, una filosofia che si è rivelata basilare nel costruire il successo mondiale di Smc.
Smc lancia ogni anno oltre 50 nuovi prodotti o migliorie ai prodotti esistenti, la gamma ad oggi è composta da oltre 11mila componenti base e da oltre 600mila varianti.
Smc ha 29 filiali in Europa supportate da due centri tecnici siti in Germania e nel Regno Unito, da un magazzino centrale in Belgio e da centri produttivi di primaria importanza in Italia, Germania e nel Regno Unito.

Un premio all’innovazione - Ultima modifica: 2011-09-15T09:58:15+02:00 da Lucia Favara