Siemens Plm Software ha lanciato un invito ai clienti delle soluzioni Solid Edge software and Velocity Series portfolio affinché contribuiscano alla formazione della prossima generazione di ingegneri.
L'azienda si è rivolta ai propri clienti per raccogliere best practice in campo ingegneristico da destinare a una nuova iniziativa accademica che punta a rispondere alla crescente domanda da parte dell'industria manifatturiera di laureati in ingegneria con un'ottima preparazione.
L'obiettivo è creare un flusso costante di nuovi laureati con esperienza e competenze pratiche nell'uso dei moderni software di progettazione. L'iniziativa accademica presentata con questo annuncio amplia il già consolidato programma GO Plm di Siemens Plm Software, che si pone ai vertici del settore industriale per il valore commerciale dei titoli che assegna. Ogni anno GO Plm mette la tecnologia Plm a disposizione di oltre un milione di studenti presso quasi 11mila istituzioni che utilizzano la tecnologia a tutti i livelli accademici, dalle scuole superiori ai programmi di ricerca dei corsi di laurea in ingegneria.
Le aziende che usano Solid Edge o un'altra soluzione della suite Velocity Series, fra cui Femap, Teamcenter Express o Cam Express, possono trovare tutte le informazioni su www.siemens.com/plm/solidedgeacademic o rivolgendosi direttamente al team Solid Edge Academic Program della propria regione.
Formazione di qualità
Siemens Plm Software ha presentato un progetto nel quale i clienti contribuiscono alla formazione di risorse qualificate nel campo dell’ingegneria, mettendo a disposizione le proprie best practice in ambito Cad per aumentare il numero e la qualità dei laureati in tutto il mondo
