HomeScenariUn successo che si ripete

Un successo che si ripete

Siemens Plm Software occupa le posizioni di vertice nei due settori di mercato in maggior crescita, per il decimo anno consecutivo con Teamcenter e per il sesto con Tecnomatix

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Siemens Plm Software ha annunciato che, per il decimo anno consecutivo, la società di consulenza e ricerche di mercato CIMdata, specializzata nel settore del Plm, ha riconosciuto l'azienda come leader per presenza di mercato nella categoria delle soluzioni per la gestione collaborativa delle definizioni di prodotto (cPDm). CIMdata ha inoltre indicato Siemens Plm Software come prima società in termini di fatturato nel settore del Digital Manufacturing per il sesto anno consecutivo.
I risultati, basati su un'analisi approfondita del mercato Plm, sono stati presentati da CIMdata nel mese di marzo e saranno pubblicati in dettaglio nel prossimo 2011 Plm Market Analysis Report.
Secondo le previsioni di CIMdata, il cPDm continuerà a registrare i tassi di crescita più elevati nel mercato del Plm, con un tasso annuo medio (Cagr) del 9,3% che lo porterà a superare, entro il 2015, i 15 miliardi di dollari di investimenti complessivi in software e servizi. Al secondo posto per tasso di crescita si colloca il comparto ' Tools', con un tasso di crescita Cagr quinquennale del 7,4%, secondo CIMdata. Questi tassi sono superiori alle proiezioni della stessa CIMdata per il mercato del Plm nel suo complesso, per il quale si prevede un Cagr del 7,1%.