HomeContenuti SponsorizzatiControllore compatto WAGO PFC300 ad alte prestazioni

Controllore compatto WAGO PFC300 ad alte prestazioni

Il controllore compatto PFC300 proposto da WAGO semplifica la programmazione, il controllo e la visualizzazione dei dati di macchine e sistemi.

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Per implementare applicazioni sofisticate nell’ingegneria meccanica, negli edifici o nell’industria di processo, è necessario un controllore potente. Il modello compatto PFC300 proposto da WAGO semplifica la programmazione, il controllo e la visualizzazione dei dati di macchine e sistemi.

Questa semplicità è resa possibile in particolare dal sistema operativo Linux®, da una CPU dual-core a 64 bit e dai 2 GB di RAM che caratterizzano il controllore compatto WAGO.

Connettività e programmazione

controllore compatto PFC300  WAGO

Il controllore compatto WAGO PFC300 dispone di due porte Ethernet e un’interfaccia RS-485, attraverso le quali il PFC300 può comunicare con contatori di energia tramite Modbus RTU. È disponibile anche un’interfaccia USB-C per la manutenzione e gli aggiornamenti del firmware.

Il controller può essere programmato tramite Codesys, indipendentemente dal produttore. Inoltre, è compatibile con Docker® e con il Cloud, consentendo l'integrazione di applicazioni di terze parti.

Il controllore PFC300 è in grado di gestire applicazioni complesse. Può registrare e valutare i dati energetici di diverse macchine, inclusi i consumi energetici, che possono essere visualizzati tramite curve di consumo per una facile analisi.

In breve, i tre vantaggi del controllore PFC300 di WAGO

  • Controllore potente per l’analisi dei dati
  • Sistema operativo Linux® aperto per maggiore libertà di programmazione
  • Indipendente dal produttore tramite Codesys