HomeScenariTorsiometro a flangia Hbm per rotazioni high speed con gateway EtherCat

Torsiometro a flangia Hbm per rotazioni high speed con gateway EtherCat

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

I requisiti posti alla tecnica di misurazione della coppia sono in costante aumento, sia in termini di velocità di rotazione sia di precisione, in particolare nei banchi prova per motori elettrici e generatori. Per questo Hbm ha sviluppato il torsiometro T40B disponibile, in versione standard, con una velocità di rotazione costante massima di 20.000 min-1 e, in versione high speed, di 24.000 min-1. In questo modo si porta l'accuratezza della misura di deviazione della linearità, compresa l'isteresi relativa,  allo 0,03%.

Altra novità segnalata da Hmb per il torsiometro T40B è il supporto del modulo di interfaccia EtherCat Tim-EC. Per aumentare la flessibilità, tramite lo stesso front-end gli utenti possono integrare nelle reti EtherCat sia il segnale di coppia sia quello del numero di giri della flangia di misura.

Il torsiometro T40B può essere applicato in diversi contesti, dai banchi di prova per motori, ingranaggi o freni dell'industria automobilistica, alle prove di sistemi di trazione elettrici o ibridi.

 

Torsiometro a flangia Hbm per rotazioni high speed con gateway EtherCat - Ultima modifica: 2015-11-24T11:59:08+01:00 da La Redazione