HomeFactory Automation5G e Amr: Edzcom partner di Omron

5G e Amr: Edzcom partner di Omron

Grazie alla collaborazione di Edzcom con Omron, l'integrazione delle reti private 5G negli ambienti Amr permette di sfruttare al massimo i vantaggi dell'automazione.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Edzcom entra a far parte di Omron Innovation Network in qualità di Alliance Partner. La collaborazione si basa sul ruolo dell'azienda nel settore 4G/5G privato europeo.

Edzcom si è affermata come pioniere nel 2017 con la prima implementazione di reti private 4G. Da allora ha dimostrato la sua esperienza progettando e implementando con successo oltre 50 reti 4G/5G private in sette paesi europei.

"Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per personalizzare le soluzioni di reti 4G/5G private", osserva Catherine Gull, Head of Business Development di Edzcom. "La partnership con Omron offre alle aziende una soluzione olistica: connettività 4G/5G privata personalizzata con soluzioni di automazione compatibili e avanzate".

Edzcom e Omron esplorano tutto il potenziale delle reti 5G

Insieme a Edzcom, Omron affronta diverse questioni critiche relative alle soluzioni di automazione industriale. Innanzitutto il superamento di limiti quali la copertura di rete e la bassa latenza di rete. Passaggio decisivo per facilitare decisioni di navigazione fluide per i robot mobili autonomi.

In secondo luogo, la comunicazione quasi in tempo reale e la connettività costante per ottimizzare i processi e il controllo dei processi. Infine, il supporto di numerose connessioni di dispositivi e di un elevato volume di produzione di dati, mantenendo le prestazioni di rete e salvaguardando i dati sensibili di importanza critica per l'azienda.

"L'integrazione delle reti private 5G è la pietra miliare per affrontare le sfide di connettività dei dati prevalenti negli ambienti Amr e di controllo dei processi in tempo reale", ha dichiarato Daniel Rossek, Emea System Integration Manager di Omron. "Edzcom offre ai nostri clienti i vantaggi di una rete privata 5G, tra cui migliore copertura di rete, bassa latenza e crittografia dei dati end-to-end, per sfruttare al massimo i vantaggi dell'automazione."

5G e Amr: Edzcom partner di Omron - Ultima modifica: 2023-11-28T18:22:17+01:00 da Massimiliano Luce