HomeScenariKistler: crescita e leadership attraverso l’innovazione

Kistler: crescita e leadership attraverso l’innovazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il Gruppo Kistler ha raggiunto e superato gli obbiettivi di crescita nel 2017: con una percentuale di crescita pari al 18%, rispetto al fatturato dell’anno precedente, il Gruppo svizzero ha raggiunto un risultato finale di 422 milioni di Franchi Svizzeri, incluse le nuove acquisizioni.

A livello mondiale sono state create 123 nuove posizioni lavorative e le previsioni per il 2018 saranno all'insegna dalla trasformazione digitale. Il CEO Rolf Sonderegger (nella foto) prevede una forte crescita anche nel 2018 con il raggiungimento di un fatturato pari a 463 milioni di Franchi Svizzeri. Vede inoltre un promettente potenziale nelle applicazioni industriali del mercato cinese e lo sviluppo e il lancio sul mercato di nuovi numerosi prodotti.

“Sono veramente soddisfatto dalle performance del nostro business,” commenta Rolf Sonderegger, CEO del Gruppo Kistler. “Grazie alle tre nuove acquisizioni dell’anno scorso (ESO, Vester Elektronik, IOS), Kistler ha guadagnato nuove tecnologie che continueremo a sviluppare restando concentrati sulle necessità dei nostri clienti.”

La trasformazione digitale è la prima priorità per Kistler nel 2018. Tutte le aree di competenza del Gruppo sono coinvolte in questo processo di trasformazione e ciò si estende ben oltre alla semplice implementazione delle tecnologie digitali.

“Al momento, stiamo esplorando strade che vengono aperte dalla digitalizzazione per nuovi modelli di business, di organizzazione e di portafoglio prodotti e sistemi. In riferimento al nostro portafoglio, ciò significa, ad esempio, espandere il range di prodotti offerti (hardware) al fine di includere servizi informatizzati e complementari come il software.” dice Sonderegger.

Anche le aree interne come la produzione e l’HR sono direttamente influenzate dalla trasformazione digitale. L’enorme crescita e l’alto livello di specializzazione del Gruppo Kistler costituiscono una sfida rilevante in special modo durante la fase di selezione di nuovi specialisti.

Kistler: crescita e leadership attraverso l’innovazione - Ultima modifica: 2018-01-30T08:57:38+01:00 da Nicoletta Buora