HomeScenariDa igus nuovo materiale per ruote dentate in stampa 3D resistente all’usura

Da igus nuovo materiale per ruote dentate in stampa 3D resistente all’usura

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Lo specialista in motion plastics igus ha ampliato la sua offerta relativamente alla stampa in 3D con un materiale per sinterizzazione laser, che si adatta in particolare alla produzione additiva di ruote dentate.

Il nuovo materiale iglidur I6 per la sinterizzazione laser selettiva (SLS) si caratterizza in particolare per la resistenza all'usura di almeno sei volte maggiore nelle ruote dentate rispetto ai materiali standard, prolungando quindi la durata d'esercizio delle applicazioni in movimento.

La produzione additiva, oggi, è un tema sempre più importante nel settore industriale. Questo è dovuto al fatto che i componenti speciali, dal pezzo unico fino alle serie di media grandezza, possono essere stampati in modo semplice, veloce ed economico.

Se il cliente è alla ricerca di una soluzione speciale resistente all'usura come una ruota dentata che superi le difficili sfide delle applicazioni in movimento, allora la stampa 3D presso igus con la sinterizzazione laser selettiva è una soluzione interessante.

Il materiale sinterizzato al laser iglidur I6 è stato sviluppato in particolare per applicazioni con ruota dentata esenti da lubrificazione e manutenzione, per aumentare ancora di più la durata d'esercizio delle ruote dentate. Il nuovo materiale amplia l'offerta esistente di sei Tribo-Filamenti per il metodo FDM e iglidur I3 per il metodo SLS.

Da igus nuovo materiale per ruote dentate in stampa 3D resistente all’usura - Ultima modifica: 2017-12-11T09:56:51+01:00 da Nicoletta Buora